Veto – L’Anteprima del nuovo agente di Valorant


Finalmente arriva su Valorant il nuovo Agente Veto, vigilante Senegalese che ha il potere di nullificare le abilità, aggiungendo un livello di skill nel duello con le armi da fuoco. Questo nuovo agente sarà disponibile sul client ufficiale dal 7 Ottobre 2025, quindi se volete provarlo sbrigatevi a scaricare Valorant dal sito ufficiale!
Ma torniamo a parlare del nostro Veto. Questo nuovo Agente è un Sentinel, un personaggio che ricade nello stesso ruolo di agenti come KillJoy, Cypher Chamber e Vyse.
Valorant Anteprima del nuovo agente Veto
Veto, come appena detto, farà parte dei Sentinel e le sue skill saranno pensate per permetterci di neutralizzare le abilità dei nostri avversari per far in modo che le armi siano l'unica certezza. Andiamo però a parlare delle sue abilità. La prima mi chiamerà Morsa e ci permetterà di lanciare un frammento viscoso per creare una trappola che si attiva all'impatto, immobilizzando gli agenti avversari presi dalla zona. Gli agenti colpiti vengono Assordati e Deteriorati, ma la trappola può essere distrutta prima che si attivi per impedirle di applicare i suoi effetti. Questa abilità può essere usata in diversi modi, un po' come l'abilità di Fade ma con anche l'aggiunta del deterioramento, che può portare ad alcune giocate tattiche per entrare sui punti mentre saremo in attacco. La seconda abilità si chiamerà Scorciatoia e permetterà a Veto di Piazzare un piccolo vortice a terra: se, mentre sei in range, guardi nella zona di quest'ultimo, esso potrà essere riattivato per teletrasportarti alla sua location. Durante la fase di acquisto sarà possibile recuperare il vortice per ri-utilizzarlo, e questo ci darà la possibilità di essere abbastanza mobili ma non potremo fare le mega giocate di Operator in stile Chamber, a meno che noi non si sia bravissimi a flickare i nostri avversari. [caption id="attachment_1108033" align="aligncenter" width="1200"]

Conclusioni
Veto è l'unica novità di questa patch che ho potuto provare, in quanto sul client non erano disponibili nuovi set di Skin se non il Champion che è già disponibile. In generale, comunque, vedo questo personaggio come elemento di una grande "nicchia": è utile solo in alcune partite nelle quali siamo contro un sacco di agenti con abilità che possono causarci molto fastidio, in sintesi. Vedremo effettivamente se verrà creato un "posto" per lui in ogni team o se esisterà solo come counterplay per agenti molto forti su alcune mappe. Grazie per la lettura, e se volete leggere altro di "mio", buttatevi sugli editoriali sul design delle nuove megaevoluzioni di Pokémon Legends Z-A.L'articolo Veto – L’Anteprima del nuovo agente di Valorant proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






