Xiaomi sta per lanciare un nuovo aspirapolvere portatile leggero e potente

Settembre 19, 2025 - 13:30
 0
Xiaomi sta per lanciare un nuovo aspirapolvere portatile leggero e potente

Xiaomi si prepara a lanciare un nuovo aspirapolvere portatile. Si chiama Vacuum Cleaner P30 e no, non passerà prima dalla Cina per poi arrivare sugli altri mercati: è stato inserito direttamente sul portale global di Xiaomi, in attesa del lancio internazionale che evidentemente dovrà avvenire a breve. Intanto però ci sono immagini, specifiche e ogni genere di informazione sul suo funzionamento.

Il punto di forza dello Xiaomi Vacuum Cleaner P30 è il peso, gli appena 860 grammi del motore lo rendono più leggero di gran parte dei concorrenti e dovrebbero renderlo estremamente maneggevole. Il dispositivo ha un serbatoio della polvere da 200 ml e possiede una batteria da 8.000 mAh, per un'autonomia stimata di circa 40 minuti in modalità standard e decisamente meno (10 minuti circa) in modalità turbo. La ricarica avviene tramite USB-C, quasi un unicum in questo mercato, come lo è il fatto che l'azienda abbia deciso di includere anche cavetto e caricabatterie.

Lato prestazioni, Xiaomi Vacuum Cleaner P30 possiede un motore da 180 watt e 110mila giri/minuto e può sviluppare 22mila pascal, un'aspirazione più che sufficiente per raccogliere lo sporco quotidiano e per pulire divani, sedili o tende grazie alla spazzola 2 in 1 in dotazione. Usa un nuovo sistema di filtraggio ciclonico a cono singolo che tramite il flusso d'aria ad alta velocità genera forza centrifuga che separa la polvere dall'aria in maniera efficace, riducendo peraltro il rischio che il filtro si intasi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News