Al Pacino e Robert De Niro sono i volti della nuova campagna Moncler

Ottobre 16, 2025 - 12:01
 0
Al Pacino e Robert De Niro sono i volti della nuova campagna Moncler
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/10/moncler-scaled.jpg

Moncler sceglie due miti del cinema per il nuovo progetto ‘Warmer together’. Al Pacino e Robert De Niro, spesso sullo stesso set ma per la prima volta insieme in una campagna, sono i protagonisti delle immagini scattate a New York dal ritrattista Platon. La campagna si articola in una serie ritratti in bianco e nero e brevi filmati dietro le quinte che raccolgono i pensieri dei due amici su temi come l’amicizia, il rispetto, le relazioni e la fiducia.

“Per decenni Moncler è stato sinonimo di piumini e di inverno, ma ho sempre pensato e voluto che il brand rappresentasse qualcosa di più profondo – dichiara in una nota Remo Ruffini, presidente e CEO di Moncler -. Da oltre 70 anni, infatti, le emozioni e il calore dello stare insieme hanno guidato ogni nostra scelta, e come un filo hanno saputo unire simbolicamente ogni prodotto e ogni messaggio. ‘Warmer together’, attraverso la storia di amicizia tra Al Pacino e Robert De Niro, è un messaggio forte di affetto e vicinanza, valori che ci rendono migliori”.

“Il calore non viene mai da fuori, è un’emozione che nasce dentro di noi”, afferma Robert De Niro in un teaser diffuso prima del lancio del Manifesto Warmer Together. “L’amicizia è la cosa più grande che si possa vivere. Gli amici sono le persone con cui condividi la vita. È qualcosa che nasce spontaneamente. È il condividere lo stesso senso della vita”, aggiunge Al Pacino.

Ad accompagnare la campagna, la voce dell’artista e ambassador di Moncler Tobe Nwigwe che, insieme alla moglie Fat, ha realizzato una nuova versione del classico di Bill Withers ‘Lean on me’.

De Niro indossa la giacca ‘Maya 70’, rivisitazione del classico piumino trapuntato, uno dei modelli più rappresentativi di Moncler. La collezione autunno/inverno 2025 include inoltre la nuova giacca ‘Bretagne’.

L’azienda nasce nel 1952 tra le vette alpine con la missione di proteggere alpinisti e lavoratori ad alta quota da condizioni climatiche estreme. “Ma il calore, per Moncler, non è mai stato solo una questione di temperatura: è sempre stata un’emozione che parte da dentro”, conclude la nota.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News