Alex Pereira piede fratturato, torna in azione a giugno

Fabrizio Barbera
Alex Pereira piede fratturato, torna in azione a giugno
Alex Pereira si è fratturato il piede durante il suo ultimo combattimento contro Magomed Ankalaev. I tempi di recupero sono piuttosto lunghi.
‘Poatan’ sabato scorso nel main event di UFC 320 si è preso la rivincita contro il daghestano Magomed Ankalaev. È bastato un minuto e 20 secondi a ‘Poatan’ per liberarsi del combattente russo vincendo per TKO nel primo round.
Il brasiliano torna campione del mondo dei massimi leggeri UFC e, nonostante il match sia durato poco più di un minuto, ha riportato una frattura al piede posticipando così il suo ritorno nella gabbia.
Alex Pereira torna per UFC White House?
Alex Pereira è tornato immediatamente in patria, nel suo Brasile, dove ha approfittato per partecipare ad una sessione di interviste prima dello svolgimento dei weigh in di UFC Fight Night 261 di Rio de Janeiro.
Ebbene, ‘Poatan’ ha confermato la frattura al piede: “Dopo il match ho fatto una radiografia a Las Vegas, poi qui in Brasile mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica e purtroppo ho il piede fratturato”.
Alex Pereira è incerto sui tempi di recupero: “Onestamente non so ancora che tipo di terapia, di esercizi devo fare e nemmeno quanto tempo ci vuole per tornare a combattere. Non posso però affrettare i tempi, anche se vorrei tornare il prima possibile, mi conoscete”.
Il brasiliano punta quindi ad un match alla Casa Bianca contro Jon Jones: “Credo che a questo punto mi focalizzerò sull’evento alla Casa Bianca in programma per giugno. È qualcosa che mi attira molto, mi piacerebbe far parte di quella card”.
Infine, Alex Pereira ha commentato l’infortunio alle costole di Magomed Ankalaev: “Sono già partite con tutte queste scuse per cercare di togliermi i meriti. Io ho aspettato la rivincita per parlare di ciò che ho affrontato prima del nostro primo combattimento. Non mi importa di quello che dicono”.
Alex Pereira confirms broken foot after UFC 320, targets June return https://t.co/OD33RMjeaK
— MMA Junkie (@MMAJunkie) October 10, 2025
Qual è la tua reazione?






