Altri Metroid Prime in arrivo su Switch? Nel mentre giungono nuovi dettagli sulle sequenze in moto di Metroid Prime 4


Nell'ultimo Nintendo Direct andato in scena il 12 settembre è stato finalmente tolto il velo alla data d'uscita di Metroid Prime 4: Beyond. La nuova avventura di Samus Aran in sviluppo presso i veterani di Retro Studios arriverà il prossimo 4 dicembre, segnando di fatto il ritorno della serie 18 anni dopo l'uscita di Metroid Prime 3: Corruption su Wii. A proposito del terzo e del quarto capitolo, ci sono due notizie in particolare riguardo questi giochi. Da una parte un rumor dell'insider Nash Weedle riguardante Corruption e Echoes (il secondo capitolo della saga Prime), dall'altra dei dettagli ufficiali da parte di Nintendo sulle sequenze in moto del quarto capitolo di Prime viste nel Direct settembrino.
Echoes e Corruption sarebbero in arrivo su Nintendo Switch
Con un post pubblicato su X, Nash Weedle sostiene che tutti i Metroid Prime non ancora disponibili su Nintendo Switch (Echoes e Corruption, appunto) arriveranno sulla console old gen di Nintendo in futuro. L'insider precisa di non sapere con sicurezza se si trattano di semplici porting o di remaster realizzati sulla falsariga del primo capitolo già presente. Inoltre, Nash Weedle non ha fatto alcuna menzione delle versioni dedicate di Echoes e Corruption per Nintendo Switch 2. Fosse confermato il rumor del loro arrivo sul primo Switch, sicuramente la retrocompatibilità dell'attuale ammiraglia di Nintendo garantirebbe l'utilizzo di Metroid Prime 2 e 3 anche su tale piattaforma. Non sarebbe da escludere l'ipotesi di versioni dedicate per Switch 2, con frame rate aumentato e miglior comparto visivo, in maniera simile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom. Ovviamente queste informazioni non confermate in via ufficiale sono da prenderle con le pinze, in attesa di novità da Nintendo.
La moto di Samus Aran in Metroid Prime 4 spiegata da Nintendo
Dal sito ufficiale giapponese (via Nintendo Everything), la casa di Kyoto ha parlato della moto usata da Samus Aran nell'ambiente desertico "a mondo aperto" (non c'è la certezza che quella parte sia davvero open world, tuttavia). La moto, chiamata Vi-O-La, può essere utilizzata per attraversare ed esplorare l'ambiente. Il trailer mostrato nel Nintendo Direct settembrino ha anche fornito un'idea preliminare del suo funzionamento, ma le ultime informazioni rilasciate da Nintendo ci raccontano molto di più a riguardo. Vi-O-La è stata inventata dai Lamorn, una razza spaziale che un tempo prosperava sul pianeta Viewros e disponeva di tecnologie all'avanguardia. Il mezzo usato da Samus consente un viaggio rapido attraverso le vaste distese del pianeta, e permette di effettuare azioni speciali durante la guida per combattere i nemici e distruggere i minerali sparsi in superficie, favorendo così l'esplorazione. La moto Vi-O-La possiede inoltre tre caratteristiche importanti: un boost che aumenta la sua velocità e carica eventuali bersagli, uno scivolo di potenza per derapate laterali e ad uso offensivo, infine un proiettile tracciante che aggancia fino a cinque nemici contemporaneamente, attaccandoli per poi tornare indietro come un boomerang. Ultimo dettaglio di Metroid Prime 4: Beyond rilasciato da Nintendo, ma non meno importante, è che la moto Vi-O-La può essere richiamata da Samus in qualsiasi momento all'interno delle aree dove è disponibile. Scendendo dal mezzo, la visuale di gioco passa dalla terza alla prima persona. https://www.youtube.com/watch?v=v9ga-Oky0X0 Aspettando che il rumor sugli ipotetici arrivi di Metroid Prime 2 e 3 trovino una risposta definitiva, ricordo di nuovo che Metroid Prime 4: Beyond uscirà il 4 dicembre 2025 in esclusiva su Nintendo Switch 1 e Nintendo Switch 2.
L'articolo Altri Metroid Prime in arrivo su Switch? Nel mentre giungono nuovi dettagli sulle sequenze in moto di Metroid Prime 4 proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






