Apple taglia gli ordini di iPhone Air per via delle scarse vendite
Apple sta vendendo pochi iPhone Air e ha ordinato un taglio della produzione: l’indiscrezione arriva dalla società di analisi di mercato giapponese Mizuho Securities ed è stata riportata dalla testata sudcoreana The Elec. Per chiarire, il resto della gamma sta andando benone: sia iPhone 17 Pro sia il Pro Max stanno facendo meglio dei rispettivi diretti predecessori nello stesso periodo di giorni post-vendita, e iPhone 17 è un successo ancora più netto rispetto al precedente iPhone 16.
È abbastanza normale che Apple aggiusti i volumi di produzione nelle settimane successive alla presentazione, in base a come vanno effettivamente le vendite. Secondo la fonte, sono stati richiesti due milioni di unità in più per ognuno dei tre iPhone 17, mentre per l’Air sono stati richiesti 1 milione di unità in meno. Nel complesso le previsioni di produzione per i tre iPhone 17 per quest’anno sono quindi passate da 88 milioni a 94 milioni.
La notizia del relativo insuccesso di iPhone Air non sarà particolarmente sorprendente per chi segue più da vicino il mondo della telefonia. I report e le segnalazioni di vendite al di sotto delle aspettative si sono susseguiti da praticamente subito, non appena il device è arrivato sul mercato. Il dispositivo, pensato per sostituire il modello Plus che è praticamente sempre stato l’anello debole della gamma per vendite, è anche stato ben accolto, con i recensori che hanno encomiato l’incredibile robustezza, la maneggevolezza e la relativamente ottima autonomia, calcolando la scarsa capacità della batteria.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






