Cena di Stato a Windsor: i beauty look di Kate Middleton, Melania Trump e della regina Camilla

Settembre 18, 2025 - 17:01
 0
Cena di Stato a Windsor: i beauty look di Kate Middleton, Melania Trump e della regina Camilla

Kate Middleton, la regina Camilla e Melania Trump: sono state loro le indiscusse protagoniste femminili al banchetto di Stato che si è tenuto mercoledì 17 settembre nella St.George’s Hall del Castello di Windsor, in onore della visita ufficiale del Presidente americano Donald Trump nel Regno Unito.

Kate Middleton ha la parrucca? Sam McKnight (parrucchiere di Lady D) la difende

Kate Middleton incanta con capelli sciolti e la sua tiara del cuore

Un banchetto a Windsor è già, di per sé, un evento più unico che raro. L’ultimo, in ordine di tempo, si era tenuto lo scorso giugno in occasione della visita di Emmanuel e Brigitte Macron, ma per trovarne un altro bisogna risalire al 2014, quando la regina Elisabetta II accolse il Presidente irlandese Michael D. Higgins. Se poi il banchetto in questione mette insieme tre sorvegliate speciali lato beauty e moda come Kate Middleton, Melania Trump e Sua Maestà Camilla è sicuramente un evento imperdibile.

kate middleton

Kate Middleton ha incantato con un beauty look luminoso e impeccabile (Getty Images).

Le tre protagoniste della serata non hanno di certo tradito le attese. Impeccabile, come sempre, la principessa del Galles, che per l’occasione ha indossato un long dress firmato Phillipa Lepley caratterizzato da un intreccio oro in pizzo chantilly, con nodi francesi e fiori in raso su una gonna di seta. Capelli sciolti sulle spalle per la principessa, che ha scelto l’amatissima Lover’s Knot Tiara, o dei nodi d’amore di Cambridge, molto amata anche da Lady Diana. Un hair look molto diverso rispetto a quello scelto in occasione della visita dei Macron, e non solo per via del nuovo colore di capelli.

L’hair look di Kate Middleton nel dettaglio

Lo scorso giugno, infatti, Kate aveva tirato indietro i capelli e optato per uno styling liscio.

kate middleton

Stessa tiara, acconciatura diversa per Kate Middleton lo scorso giugno, sempre a Windsor (Getty Images).

Per la visita dei Trump la tiara è stata invece fissata sull’hair look abituale della principessa, riga al centro con ciocche movimentate da morbide onde.

Un insieme molto armonioso, che otticamente ha messo in risalto ancora di più il gioiello. Sul fronte make up, invece, la principessa ha puntato su un classico delle grandi occasioni, un intenso smokey eyes nei toni del nero e grigio e reso ancor più intenso con il mascara. Rosate le labbra, come etichetta reale vuole, con smalto nude.

Melania Trump, smokey eyes e labbra luminose

Capelli sciolti anche per Melania Trump, con uno styling leggermente ondulato che ha messo in evidenza le schiariture posizionate ai lati del viso per accenderlo nei punti giusti. La First lady era – letteralmente- accecante. Merito (o colpa, a seconda dei punti di vista) dell’abito giallo girasole firmato Carolina Herrera, in perfetto pendant con il blu marino scelto dalla regina Camilla: le foto ufficiali, del resto, non possono certo essere stonate. Due colori primari per due primedonne, insomma, che non sono certo passate inosservate.

Melania Trump a Windosr

Capelli sciolti sulle spalle e intenso smokey eyes per Melania Trump (Getty Images).

La First lady ha intensificato al massimo lo sguardo, puntando su un intenso smokey eyes sottolineato da tantissimo mascara. Scolpito il viso, scaldato da terra e blush, più discrete invece le labbra, con un lipstick cremoso leggermente aranciato che ha aggiunto volume alla bocca. Della First lady non è sfuggita nemmeno la manicure: Melania Trump porta unghie squadrate di lunghezza media, niente a che fare con le forme corte e arrotondate delle royal. Lo smalto rosa malva, leggermente più scuro rispetto all’incarnato, è da manuale e risalta alla perfezione, oltre a richiamare lo stesso punto di colore della cintura in vita.

Il look senza sorprese della regina Camilla

A non sorprendere, fedele al suo beauty look abituale, la regina Camilla. Il focus del make up è stato tutto sugli occhi, con mascara ed eye-liner, mentre le guance sono state appena scaldate da una spolverata di blush. Sua Maestà ha indossato la Belgian Sapphire Tiara, che la regina Elisabetta II acquistò nel 1963 a un’asta e che faceva parte dei suoi gioielli personali. Una curiosità? All’inizio era una collana. La regina la fece trasformare in una tiara per poterla abbinare con la George VI Sapphire Parure, ricevuta in dono dal padre in occasione delle nozze con il principe Filippo.

regina camilla

La regina Camilla resta fedele al suo beauty look di sempre,  classico taglio scalato in primis  (Getty Images).

L’ex signora Parker-Bowles l’ha indossata con fierezza, abbinata a un “regal“ blu dress da grandi occasioni e al suo ormai iconico taglio di capelli scalato, sempre lo stesso dagli Anni 70. Una comfort zone in cui si trova benissimo e che non ha nessuna intenzione di abbandonare.

The post Cena di Stato a Windsor: i beauty look di Kate Middleton, Melania Trump e della regina Camilla appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News