Ceretta allo zucchero fai da te: smettila ti buttare soldi inutilmente

Ottobre 20, 2025 - 14:00
 0
Ceretta allo zucchero fai da te: smettila ti buttare soldi inutilmente

I peli sono il cruccio di tante donne che vorrebbero una pelle liscia, non solo in estate. Invece di andare dall’estetista, ecco come preparare la ceretta allo zucchero fai da te.

Ogni mese tante donne pagano diversi euro per andare dall’estetista a fare la ceretta. Altre invece usano dispositivi elettronici oppure il rasoio per radersi. Chi vuole però una pelle liscia a lungo, senza spendere soldi, può preparare in casa questa che è la rivoluzione per la depilazione.

Già da qualche anno si sente infatti parlare di ceretta allo zucchero e il bello è che si può preparare in casa facilmente a partire da pochi semplici ingredienti. Ecco la ricetta.

Come preparare la ceretta allo zucchero fai da te

La ceretta allo zucchero fai da te è davvero la rivoluzione per la depilazione: facile e veloce da realizzare, bastano poche accortezze per avere una pelle liscia a lungo. La ricetta è semplice e contempla l’utilizzo di pochi semplici ingredienti.

bastoncino con ceretta
Come preparare la ceretta allo zucchero fai da te (YouTube: abetweene) – sfilate.it

Occorreranno: 

  • 1/2 tazza di zucchero (di canna, granulato, a velo o integrale); no zucchero di cocco
  • 2 cucchiai di succo di limone (fresco o di bottiglia) o di acido citrico
  • 2 cucchiai di acqua
  • polvere di arrowroot (o talco per bambini, amido di mais, farina di riso o farina di tapioca)

Mettere tutto in una ciotola e mescolare, poi mettere sul fuoco medio-alto, mescolando spesso. Quando inizia a bollire, abbassare la fiamma. Quindi cuocere finché il composto non diventa di color miele dorato (circa 8–10 minuti). A questo punto togliere dal fuoco e lasciare raffreddare per 15–20 minuti (ma deve restare tiepida e modellabile).

Usarla è facile: basterà prelevare un po’ di ceretta allo zucchero con le mani, quindi stenderla contropelo e strapparla nel senso del pelo. Si può anche stendere con la spatola o le strisce di stoffa, come se fosse una classica ceretta. Attenzione però: lo zucchero può diventare molto bollente, quindi aspettare che si raffreddi. 

Comunque, se si indurisce troppo, scaldare pochi secondi al microonde. La ceretta allo zucchero fai da te si lava via con acqua calda. Insomma, invece che andare dall’estetista, la ceretta allo zucchero è davvero la rivoluzione per l’epilazione. Facile e veloce da realizzare, questa ricetta si può preparare tanto in estate quanto in inverno per avere una pelle più liscia, setosa e morbida per diverse settimane, senza spostarsi da casa e senza spendere troppi soldi dall’estetista.

L'articolo Ceretta allo zucchero fai da te: smettila ti buttare soldi inutilmente proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News