Clair Obscur: Expedition 33 su Nintendo Switch 2, Sandfall sta “esplorando alcune possibilità”


Penso abbiamo parlato moltissimo di Clair Obscur: Expedition 33 su queste pagine. La nuova opera sviluppata dai francesi di Sandfall Interactive è riuscita a catturare parecchie persone grazie alle sue straordinarie qualità, tanto da renderla come una delle opere migliori e più impattanti di questo 2025.
Il titolo è attualmente presente su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5, oltre che è disponibile anche su Xbox Game Pass per tutti gli abbonati al tier Ultimate. Tra le piattaforme manca all'appello Nintendo Switch 2, che ricordo è giunta in tutto il mondo lo scorso 5 giugno, e a tal proposito ci sono ulteriori dichiarazioni di Sandfall Interactive a rafforzare questa possibilità.
Nintendo Switch 2 potrebbe accogliere Clair Obscur: Expedition 33
Rispondendo a una domanda diretta da parte del portale spagnolo Nintenderos, lo studio francese non esclude che Clair Obscur: Expedition 33 possa arrivare in futuro su Nintendo Switch 2, pur affermando di non avere conferme in merito. Questa è la risposta ufficiale:Abbiamo alcune possibilità che esploreremo, ma in questo momento non possiamo confermare nulla.Diciamo che Sandfall Interactive si era già mostrata interessata all'idea di vedere la sua creatura sulla nuova ammiraglia di Nintendo. Nello scorso maggio, il CEO dello studio Guillaume Broche aveva aperto le porte a tale possibilità, spinto soprattutto dal forte successo commerciale e di critica di Clair Obscur: Expedition 33. Tuttavia, stando alle parole di Digital Foundry, sembrerebbe che Nintendo non abbia ancora fornito i dev kit di Switch 2 ad alcuni sviluppatori, e che stia spingendo essi a pubblicare i giochi su Switch 1 affidandosi alla retrocompatibilità del suo successore. Se venisse confermata l'indiscrezione, questo potrebbe essere il motivo per cui Sandfall Interactive non può confermare niente al momento? Oppure c'è altro?

L'articolo Clair Obscur: Expedition 33 su Nintendo Switch 2, Sandfall sta “esplorando alcune possibilità” proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






