Colpo di scena a Jerez: Bulega stende Razgatlioglu e vince la Superpole Race

Incredibile colpo di scena nella Superpole Race di Jerez, ultimo appuntamento del Mondiale di Superbike. Al primo giro Nicolò Bulega ha steso Toprak Razgatlioglu, nella gara che avrebbe dovuto sancire il trionfo nel Mondiale del turco, costretto invece al ritiro.
Il pilota della Ducati, sanzionato con un long lap penalty per guida irresponsabile, è riuscito comunque a vincere la gara, sommerso dai fischi al traguardo. A completare il podio Alvaro Bautista e Andrea Iannone per una tripletta Ducati.
Quarto posto per Xavi Vierge in sella alla Honda, davanti alla bimota di Alex Lowes. Sesta piazza per la Yamaha di Andrea Locatelli. A punti anche Iker Lecuona (Honda) e Michael Van der Mark con l’unica BMW al traguardo.
Grazie a questa vittoria Bulega accorcia in classifica su Razgatlioglu, ora distante 22 punti in classifica. Il titolo si giocherà dunque in Gara 2 con il turco comunque ancora in netto vantaggio: se anche Bulega dovesse vincere, gli basterà arrivare tredicesimo per laurearsi campione del mondo.
Leggi l'articolo Colpo di scena a Jerez: Bulega stende Razgatlioglu e vince la Superpole Race su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






