Come avere capelli perfetti come Amal Clooney anche a casa

Ottobre 16, 2025 - 22:31
 0
Come avere capelli perfetti come Amal Clooney anche a casa

I capelli sono uno dei punti di forza dello stile di Amal Clooney, che della sua chioma lunga, lucente e morbida ha fatto un manifesto anche attraverso la messa in piega. E il suo hair stylist, Dimitris Giannetos, ha voluto condividere con i “comuni mortali” il processo per realizzarla anche a casa, passo dopo passo.

Capelli lucenti e piega morbida come Amal Clooney: il tutorial del suo hair stylist

Giannetos ha ribattezzato la piega di Amal Clooney “bubble blowout”, e ha spiegato come replicarla dopo la decisione dell’avvocata per i diritti civili di accorciarle la chioma di qual che centimetro: «Bubble blowout e nuovo taglio per Amal Clooney!», ha scritto Giannetos a corredo di una serie di foto su Instagram che ritraevano Clooney sul palco.

Amal, 47 anni, per l’autunno ha optato per un castano più caldo e goloso che ricorda le noci pecan, e ha deciso di liberarsi di qualche centimetro di lunghezza per rendere i capelli più sani e voluminosi. Ad Harper’s Bazaar Giannetos ha spiegato che spuntare la chioma ha fatto una grande differenza in termini di tenuta della piega e di risalto finale, contribuendo a rendere ancora più morbida la linea.

Un taglio più corto per rivitalizzare la chioma

Il risultato finale è un’acconciatura glamour, naturale ma raffinata, che rivisita la classica piega con punte arrotondate e riga di lato in chiave moderna. Per realizzarla l’hair stylist ha utilizzato un siero lucidante a base di acido ialuronico che protegge dal calore sui capelli bagnati, poi ha asciugato le ciocche con una spazzola tonda, lavorandole singolarmente per lasciare loro il tempo di asciugare, concentrandosi sul dare volume in radice e sull’arrotondare le punte verso l’interno.

Una volta realizzata la piega, Giannetos ha spazzolato leggermente i capelli, li ha mossi con le dita e poi ha fissato tutto con la lacca per domare eventuali ciocche ribelli. Il risultato è quello osservato a un evento per la Clooney Foundation for Justice. Amal è poi tornata a sfoggiare il nuovo taglio alla première londinese del nuovo film del marito George Clooney, Jay Kelly, e in questo caso Giannetos ha optato per una voluminosa piega a morbidi boccoli d’ispirazione vintage.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

The post Come avere capelli perfetti come Amal Clooney anche a casa appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News