Come creare il Lamento Glaciale in Baldur’s Gate 3


Una volta avventuratisi in Baldur's Gate 3 trovare artefatti potenti nel Faerun diventa sostanzialmente un obbligo. Alcuni di questi saranno abbastanza complessi da ottenere, fra cui il Lamento Glaciale. Quest'arma infatti ha un processo un po' particolare per essere creata e per trovare i componenti dovrai imbarcarti in una passeggiata senza pericoli, dovrai faticare un po' per averla fra le mani. Si tratta comunque di un gran bell'oggetto da mettere fra le mani di Maghi e Druidi, soprattutto se si riesce a crearla il prima possibile. Vediamo quindi come procurarsela e soprattutto dove cercare i componenti per crearla.
Dove trovare il Lamento Glaciale in Baldur's Gate 3
Il Lamento Glaciale è un asta molto rara che si può ottenere in Baldur's Gate 3 (a proposito, clicca qui per la nostra recensione) che causa 1d8 danni contundenti ed 1d4 danni da gelo. Inoltre ha due abilità su cui contare:
- Cuore di Ghiaccio: gli attacchi che causano danni da gelo infliggono 1 danno da gelo in più.
- Gelo Insidioso: lanciando un'incantesimo elementale di gelo si ha la possibilità di infliggere lo status congelato.
Quest'arma è una gran scelta se messa nelle mani di Maghi, Druidi o Stregano di basso livello che non porteranno con sé armi standard, infatti tramite essa potranno scagliare alcuni incantesimi su base ghiaccio senza occupare altri slot. Come anticipato, il Lamento Glaciale non si trova come loot ma deve essere creato da zero e per farlo bisognerà recuperare le tre componenti fondamentali: il Cristallo di Ghiaccio, il Metallo di Ghiaccio ed il Cristallo di Brina. Solo quando avrai tutte queste componenti potrai assemblare l'arma. Vediamo quindi dove e come recuperarle. [caption id="attachment_1107964" align="aligncenter" width="1920"] Dovrai cercare tutti i componenti per il Lamento Glaciale[/caption] Iniziamo dal Cristallo di Ghiaccio, componente che va in cima all'arma. Per trovarlo bisognerà dirigersi nell'Underdark, vicino a dove si ottiene la Corteccia dell'Albero di Sussur. In quest'area vi saranno anche degli Orrori Uncinati ed un NPC che si chiama Filro il Dimenticato. Questo scontro può essere complicato quindi è meglio essere almeno a lv 5. Dopo aver battuto Filro il Dimenticato ti basterà esaminare il suo corpo per trovare il Cristallo di Ghiaccio. Il Cristallo di Brina invece rappresenterà l'asta della nostra arma. Questo si troverà a sua volta nell'Underdark ed è molto facile da raggiungere. Ti basterà utilizzare il viaggio rapido per arrivare al rifugio di Selunite. Da questo punto dirigiti verso ovest ed esci dalla finestra. Qui troverai dei Drow pietrificati ed uno Spectator. Sconfiggi il gruppo di nemici e troverai il Cristallo di Brina sul corpo di Dhourn, subito dopo la battaglia. Il Metallo di Ghiaccio è l'ultima parte della nostra arma e rappresenterà la "coda" dell'arma. Questa componente non è molto rapida da ottenere in quanto si dovrà prima completare una quest, ossia quella dei Miconidi, la popolazione fungina dell'Underdark. Per portarla a termine si dovranno sconfiggere tutti gli intrusi Duergar. Portandola a termine si potrà entrare in un'area segreta della Colonia Miconide e ci si accederà vicino al Rothè delle Profondità. Lì accanto ci sarà anche un cadavere pallido. Guarda proprio nell'inventario di quest'ultimo per trovare la componente che stai cercando e poter completare così l'asta.
Creare il Lamento Glaciale
Ora che adesso hai tutte le componenti necessarie per creare l'arma, potrai aprire il menu di creazione degli oggetti. Potrai giungerci anche selezionando una delle componenti dall'inventario. Una volta che si sarà aperta la finestra corretta seleziona le varie componenti, riempendo tutti gli spazi vuoti a disposizione. Seleziona poi il tasto "combina" per creare l'arma che verrà aggiunta automaticamente al tuo inventario. Non ti resta che equipaggiarla sul personaggio che preferisci ed il gioco è fatto!
Ricorda che puoi acquistare Baldur’s Gate 3 tramite il nostro link referral!
L'articolo Come creare il Lamento Glaciale in Baldur’s Gate 3 proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






