Come realizzare il cinnamon roll make-up
Attenzione: c’è un nuovo trucco 2025 che sta conquistando le passerelle e i feed di Instagram e TikTok. Di cosa parliamo? Del cinnamon roll make-up. Solo a pronunciarlo, il nome evoca già la dolcezza e il tepore tipici dell’autunno. E anche la bellezza del foliage, così come dei pomeriggi autunnali passati a leggere un buon libro. E forse è questa la sua forza: non solo i toni caldi che lo caratterizzano sono perfetti per la stagione, ma è un beauty look che si traduce immediatamente in una sensazione cozy. A dominare è lo sguardo, perché questo make-up valorizza tantissimo il trucco occhi.
Sfumato e luminoso, è un trucco che richiama le sfumature cannella – come suggerisce anche il nome. E non sorprende sapere che è amatissimo anche dalle star.
Scopriamo di più insieme.
Il trucco occhi cinnamon roll ci ha già conquistato: ecco perché è perfetto per l’autunno
Il cinnamon roll make-up prende il nome dalla cannella. Più precisamente, dal cinnamon roll, un dolce a girella soffice, lievitato con zucchero e, appunto, cannella. È un dolce tipico del Nord Europa ma si è diffuso in tutto il mondo per la sua bontà, ispirando anche il beauty. Non a caso, infatti, anche la regina del make-up Hailey Bieber ha lanciato alcuni Peptide Lip Treatment del suo Rhode al gusto cinnamon roll.

Courtesy Press Office
In ogni caso, il cinnamon make-up roll si caratterizza per toni intensi ma dolci, tra i beige, marroni e dorati. In poche parole, i riflessi caramello. Queste sfumature, se messe insieme, creano un effetto soffice e avvolgente. È una palette che si sposa benissimo con i colori dell’autunno, per un risultato dolce ma anche sensuale.
Il segreto sta nell’enfatizzare lo sguardo: un trucco occhi che rientra a pieno nelle tendenze make up 2025.

Courtesy Press Office
Trucco occhi: come realizzare un perfetto cinnamon roll make-up look
Per realizzare un cinnamon make-up look, è bene partire da una base luminosa e sfumata. Gli alleati principali sono fondotinta leggero – meglio se dal finish satinato per far emergere la luminosità della pelle – bronzer e blush dai colori toasted.
E poi, come abbiamo già detto, il focus sarà sul trucco occhi. Sono essenziali gli ombretti color cannella sulla palpebra mobile, e poi di un tono più scuro nella piega dell’occhio, per enfatizzare lo sguardo. Al centro della palpebra si può aggiungere un velo di ombretto champagne o dorato per donare luminosità. Per completare il trucco occhi? Un po’ di mascara, meglio se marrone.
Infine, matita labbra scura – sempre sui toni del brown – e gloss trasparente e rimpolpante. Et voilà!
Le star che amano il cinnamon roll make-up
Dalle passerelle alle red carpet, il cinnamon roll make-up ha già trovato le sue muse. E questo non ci sorprende. Jennifer Lopez ne è un amante da sempre e lo ha sfoggiato anche in una delle ultime apparizioni pubbliche. Sguardo ambrato e guance vellutate come regola numero uno. Zendaya lo ha interpretato in chiave più soft, visto che è un amante della semplicità, e Hailey Bieber lo ha reso virale su TikTok dedicandogli perfino il lancio di un prodotto.
Il motivo del suo successo? Il cinnamon make-up roll può valorizzare ogni incarnato, perché non si impone. È caldo sì (quindi perfetto per gli incarnati più caldi e ambrati), ma è trasversale perché ognuno di noi può personalizzarlo a proprio piacimento.
GUARDA LE FOTO
Palette ombretti per occhi marroni e idee trucco per un make up che risalta al meglio il colore
The post Come realizzare il cinnamon roll make-up appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




