Confronto iPhone 17 vs Pixel 10: qual è il miglior top "base" in attesa di Galaxy S26?
Ho passato gli ultimi due mesi in compagnia dei nuovi Google Pixel 10, Google Pixel 10 Pro, iPhone 17 e iPhone Air. Quando abbiamo deciso quali confronti realizzare, abbiamo escluso subito quello tra i due modelli Pro: a nostro avviso, si rivolgono a due target di utenza ben distinti e sarebbe stato un contenuto puramente "acchiappa-click". Io stesso, pur avendo criticato molto il Pixel 10 Pro per le sue mancanze software, alla fine ne ho acquistato uno, perché con i super sconti post-lancio era impossibile non farlo.
Confrontare l'iPhone 17 base e il Google Pixel 10, invece, ha molto più senso. Si posizionano su fasce di prezzo più appetibili e, soprattutto, i due "top di gamma economici" di Apple e Google hanno cercato di evolversi seguendo due percorsi totalmente differenti.
L'iPhone 17, dopo anni da "smartphone limitato", inizia finalmente a guadagnare funzioni PRO, come il display OLED ProMotion con refresh rate da 1 a 120Hz. A questo si aggiungono componenti di altissimo livello, come la nuova selfie camera e il chip N1 per la connettività, in comune con i modelli superiori. È, a tutti gli effetti, l'"iPhone base più Pro di sempre". Il punto che lo stacca dalla famiglia Pro è quasi solo la fotocamera: il sensore principale è leggermente più piccolo e, ovviamente, manca il teleobiettivo.
- Apple iPhone 17 è disponibile online da Boomba.it a 929 euro.
- Google Pixel 10 è disponibile online da Smarterstore.it a 645 euro.
- Disponibili su
: iPhone 17 a 979 euro e Pixel 10 a 899 euro. - Disponibili su
: iPhone 17 a 929 euro e Pixel 10 a 679 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




