Cucinelli anticipa a domani il Cda per i ricavi dei nove mesi

In una nota, La società Brunello Cucinelli annunciato di aver anticipato al primo ottobre la riunione del consiglio di amministrazione per l’approvazione dei ricavi preliminari al 30 settembre, originariamente prevista per il 16 ottobre. La decisione è stata accolta positivamente dal mercato e dagli analisti, che già venerdì avevano pubblicato report a favore dell’azienda, credendo nel suo buon operato e sminuendo le critiche di Morpheus.
“La società ha deciso di anticipare la data della diffusione del fatturato, con l’obiettivo, pensiamo, di poter al piu’ presto chiarire ufficialmente con analisti e investitori la propria posizione rispetto alle accuse sulle vendite in Russia mosse dal recente report short della casa di ricerca Morpheus“, hanno scritto nel report gli analisti di Equita, ricordando che grazie al rimbalzo della vigilia il rapporto tra prezzo e utili attesi al 2026 si attesta a 40 volte, livello ad ogni modo inferiore alla media storica a tre anni, pari a 49 volte. Riguardo al fatturato del terzo trimestre, Equita, si aspetta numeri coerenti con la stima di una crescita complessiva dei ricavi del 10% per l’intero 2025, fornita dalla società stessa. Gli analisti di Bernstein hanno migliorato a Outperform da Market Perform la raccomandazione su Brunello Cucinelli.
Dopo il crollo della scorsa settimana, a causa appunto del report di Morpheus, il titolo aveva recuperato il 9%, dopo lo scivolone del 17% registrato tra giovedì e venerdì ma già oggi resta (per il momento) ancora sotto il bersaglio delle vendite, seppur più limitate rispetto ai giorni scorsi. Negli ultimi cinque giorni le azioni del gruppo umbro hanno lasciato sul terreno oltre 13 punti percentuali.
Nei giorni scorsi la maison umbra ha rispedito al mittente i rilievi di Morpheus Resarch e ha anche indicato che sta valutando azioni legali.
Qual è la tua reazione?






