Davide Vassallo è il nuovo presidente di Acbc

Ottobre 3, 2025 - 14:31
 0
Davide Vassallo è il nuovo presidente di Acbc
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/10/ACBC_DAVIDE-VASSALLO-PRESIDENTE-DEL-CONSIGLIO-DI-AMMINISTRAZIONE-scaled-e1759410989901.jpg

Davide Vassallo è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione di Acbc, azienda di consulenza specializzata nell’innovazione sostenibile nel settore fashion & lifestyle, e dal 2025 parte del portafoglio del fondo svizzero Gyrus Capital.

Vassallo ricopre attualmente il ruolo di CEO di Dss+, società globale di consulenza in management operativo. Con oltre 20 anni di esperienza internazionale, il neo presidente ha supportato organizzazioni nei settori oil & gas, trasporti, telecomunicazioni, manifatturiero e infrastrutture, accompagnandole in percorsi di cambiamento strategico ed eccellenza operativa.

“Sono onorato di entrare in Acbc come presidente del consiglio di amministrazione”, ha commentato in una nota Vassallo. “Nel corso della mia carriera ho guidato organizzazioni di consulenza globali attraverso trasformazioni strategiche complesse, capaci di generare crescita e valore per gli azionisti. Sono particolarmente entusiasta del potenziale di Acbc, di trasformare l’industria della moda partendo dal prodotto stesso, sfruttando l’innovazione per rendere la sostenibilità la norma e non l’eccezione. Insieme a Gio (Giacobbe, CEO di Acbc, ndr) e al management team, mi concentrerò sull’espansione internazionale di Acbc e sullo sviluppo del business per portare il modello responsabile dell’azienda in nuovi mercati, in tutto il mondo.”

Gio Giacobbe, CEO di Acbc, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di accogliere Davide come presidente del consiglio di amministrazione. La sua comprovata leadership nella guida di organizzazioni globali, unita alla sua profonda competenza in ambito di sostenibilità e trasformazione, lo rendono il partner ideale per accompagnare Acbc nella sua prossima fase di crescita. Con la visione e la governance di Davide, siamo certi di poter accelerare la nostra espansione internazionale e continuare a fissare nuovi standard nel settore della moda e del lifestyle responsabili”.

Acbc ha chiuso il 2024 a quota 16,2 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto all’anno precedente. L’ebitda ha segnato un rialzo del 15% su un anno fa.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News