Ci sono un bel po' di manufatti rarissimi e potenti in Baldur's Gate 3 e, al tempo stesso, anche le armi hanno le loro particolarità e vale certamente la pena recuperarne il più possibile: Rapsodia è una di queste e tanto è più potente e forte l'arma, tanto sarà più complicato farla tua. Ovviamente recuperare Rapsodia non sarà una passeggiata quindi preparati a seguire per bene questa guida per farla tua.
Rapsodia infatti è una ricompensa speciale per chi prova a completare tutte le quest line secondarie, specialmente quelle che hanno a che fare con l'ambientazione più oscura di Baldur's Gate. Fortunatamente parliamo di un'arma molto utile, soprattutto per chi sta cercando di creare una build sostanziosa per il ladro.
Vediamo quindi come recuperare Rapsodia in Baldur's Gate 3 e portarsi quindi a casa uno dei migliori pugnali dell'intero titolo.
Cosa è Rapsodia in Baldur's Gate 3?
Rapsodia è un pugnale molto raro in Baldur's Gate 3 (a proposito, clicca qui per la nostra recensione) che può essere utilizzato sia nella mano dominante che in quella debole, quindi si rivela utile in entrambi i casi. Grazie alle sue abilità, si trova benissimo per varie classi come Ladri, Ranger e Bardi che riescono a portare due armi contemporaneamente.
[caption id="attachment_1106379" align="aligncenter" width="1200"] Durante la quest di Astarion dovrai mantenere l'attenzione alta[/caption]
Questo pugnale ha varie abilità che si rivelano molto utili:
Rimessa Scarlatta: applica un bonus di +1 ai tiri per colpire, ai danni e alla CD dei tiri salvezza degli incantesimi per ogni nemico ucciso, fino a un massimo di +3.
Dolce Salasso: ha il potenziale di infliggere l'effetto di status alterato Sanguinamento quando colpisci una creatura con quest'arma mentre sei nascosto o invisibile.
Questo pugnale va molto bene se accoppiato insieme alla Lama del Primo Sangue che ti fornisce l'abilità di contrattacco ogni volta che un tiro per colpire non va a segno, garantendoti Colpo Vero. Anche sete di sangue è un altro pugnale che va molto bene in coppia con l'arma a cui è dedicata questa guida. Questa terza arma ha un'altra abilità molto utile: ti permette di creare una vulnerabilità ai nemici verso il danno perforante quando viene retta dalla mano principale, quindi è un vantaggio da non sottovalutare assolutamente.
Come recuperare Rapsodia
Per trovare il pugnale raro in Baldur's Gate 3, dovrai completare la quest line "L'Elfo Pallido". Non è altro che la serie di missioni dedicate ad Astarion, che ti porterà a dover infiltrarti nella dimora di Cazador che si trova a Baldur's Gate, quindi potrai entrarci solo nell'Atto 3.
[caption id="attachment_1106376" align="aligncenter" width="1650"] Dove trovare Rapsodia In Baldur's Gate 3[/caption]
Buona parte della quest line di Astarion ti porta spesso a parlare con lui durante il viaggio verso la città. Dovrai però fare attenzione perché ci sono dei momenti chiave che non dovrai farti sfuggire durante la campagna, pena l'impossibilità nel portare avanti la missione. Vediamo quali sono i passi principali da seguire:
Recluta Astarion dopo l'incidente con la caduta del Nautiloide
Combatti il cacciatore di vampiri che ha Astarion come obiettivo
Parla con Raphael a proposito delle cicatrici che Astarion ha sulla schiena
Trova Raphael nelle Terre Maledette dell'Ombra nell'Atto 2
Elimina l'Orthon
Apprendi dell'esistenza del Rito dell'Ascensione Profana da Raphael
Infiltrati nel Palazzo di Cazador a Baldur's Gate
Elimina Cazador
La dimora di Cazador si trova in cima alle Mura Basse di Baldur's Gate. L'entrata non è semplicissima da trovare, si trova vicino al punto di teletrasporto della Città Bassa. Da qui dovrai salire le scale per arrivare alla cima delle mura e trovare l'accesso al palazzo nascosto. Una volta che avrai raggiunto il Palazzo di Cazador dovrai farti strada attraverso la struttura per arrivare a Daisy, che si trova dietro una porta chiusa.
Dovrai prima trovare Cazador nelle profondità del suo palazzo, prima di poter aprire quella porta. Ovviamente dovrai anche sconfiggerlo e la lotta non sarà semplicissima. Ci sono varie abilità che ti aiuteranno, specialmente quelle del Chierico, in quanto può contare su cure per i compagni e altre capacità contro i vampiri, tutte basate sull'elemento sacro.
Una volta che il combattimento sarà finito troverai Rapsodia proprio sul cadavere di Cazador. Ti ricordiamo che si può affrontare Cazador anche senza avere Astarion nel tuo party, ma soprattutto ai fini della sua quest è molto meglio portartelo dietro e farlo partecipare allo scontro!
Ricorda che puoi acquistare Baldur's Gate 3 tramite il nostro link referral!
Quale argomento vorresti che la nostra piattaforma approfondisse maggiormente?
Voto totale: 9
Politica
11.1 %
Economia
11.1 %
Salute
22.2 %
Tecnologia
11.1 %
Divertimento
11.1 %
Eventi
11.1 %
Gossip
11.1 %
Ambiente
11.1 %
Altro
0 %
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookie per un esperienza ottimale di navigazione. Leggi di più