Dragon Quest VII Reimagined: annunciato il Remake di un grande classico

Il Nintendo Direct del 12 settembre 2025, ci ha deliziato con Dragon Quest VII Reimagined, un autentico remake di Fragments of the Forgotten Past del 2000 (e, per chi ha buona memoria, questo titolo ha debuttato anche su Nintendo 3DS). Essendo un remake, la versione Reimagined amplia l’amatissimo titolo originale: i vivaci personaggi viaggeranno di isola in isola, scoprendo gradualmente un’avventura più che originale.
Si tratta di un moderno GdR con grafica rinnovata, dinamiche di gioco rifinite e un ritmo decisamente più sostenuto, per dare vita a un’esperienza che punta a rimanere memorabile.
Tra le caratteristiche principali:
- Estetica realizzata a mano – Il design dei personaggi, realizzato in origine dal celebre autore di manga Akira Toriyama, è stato reinterpretato con un affascinante stile 3D utilizzando bambole reali. Ambienti e dungeon sono stati creati con un’estetica realizzata a mano in stile diorama, che riproduce vividamente l’amato mondo della serie DRAGON QUEST.
- Storia migliorata – Pur restando fedele alla storia originale, il lato narrativo di DRAGON QUEST VII Reimagined è stato migliorato per offrire un’esperienza più snella. Oltre che con l’avventura principale, i giocatori possono divertirsi con contenuti opzionali, come minigiochi e missioni o storie secondarie.
- Sistema di combattimento avvincente – Il sistema di combattimento è stato migliorato per offrire scontri più dinamici ed emozionanti con modifiche significative, come un sistema di vocazioni che permette di avere un doppio mestiere, l’abilità “Libero sfogo” attivabile quando un personaggio si innervosisce e la nuova vocazione “Domamostri” che conferisce il vantaggio di vocazione “Rinforzo positivo”, con cui richiamare potenti mostri in grado di attaccare il nemico.
- Personaggi memorabili – Viaggia insieme a personaggi come Kiefer, il principe di Estard, e Maribel, la figlia di un sindaco, e fai la conoscenza di molti altri alleati e nemici.
- Esplorazione approfondita – Scopri, amplia ed esplora diversi mondi recuperando frammenti e completando tavolette. In questi mondi variegati troverai vivaci città da visitare, dungeon impegnativi da affrontare, missioni da completare e molto altro.
- Miglioramenti all’esperienza di gioco – Al fine di offrire un’esperienza fluida, sono state implementate diverse migliorie generali, tra cui un’interfaccia rivisitata che permette di accedere più facilmente alle informazioni.





Dragon Quest VII Reimagined arriverà il 5 febbraio 2026 su Nintendo Switch 2, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Inoltre, è stata annunciata anche una Collector’s Edition fisica, disponibile solo sullo store ufficiale di Square Enix.
The post Dragon Quest VII Reimagined: annunciato il Remake di un grande classico appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






