Guida Hell is Us – Destino perduto

Settembre 5, 2025 - 11:00
 0
Guida Hell is Us – Destino perduto

Guida Hell is Us - Destino perduto

Tra le missioni secondarie più affascinanti di Hell Is Us c’è “Destino Perduto”, appartenente alla categoria delle Buone Azioni. L’incarico porta il giocatore nelle antiche rovine della Foresta di Senedra, dove due avventurieri sono rimasti intrappolati in attesa di aiuto. Non sarà però sufficiente raggiungerli: per liberarli sarà necessario procurarsi alcuni oggetti specifici che si trovano in altre zone del mondo di gioco, rendendo questa avventura più articolata di quanto sembri a prima vista.

Il destino dei due personaggi non è prestabilito, ma cambia a seconda di quanto si è avanzati nella storia principale. Se si riesce a salvarli prima di ottenere la terza Chiave di Pietra, entrambi sopravvivono e ricevono ciò di cui hanno bisogno. Se invece si arriva sul posto troppo tardi, dopo aver già recuperato la terza chiave, i due sventurati non saranno più vivi. Un dettaglio che aggiunge tensione e urgenza alla missione, perché la tempistica diventa parte integrante della sfida.

Guida Hell is Us - Destino perduto

I due avventurieri si trovano nelle rovine della Foresta di Senedra, vicino all’area in cui un Vuoto evoca una creatura d’ira. Scendendo le scale, si sente chiaramente il loro grido di aiuto, ma la porta che li separa dal mondo esterno è sigillata e può essere aperta soltanto grazie a un manufatto speciale. Per ottenerlo bisogna recarsi nella città di Talju e affrontare la missione secondaria intitolata “Luce nell’oscurità”.

All’interno del palazzo Vanderlyn Trust, salendo al secondo piano, oltre a incontrare un personaggio collegato all’incarico, si trova un oggetto luminoso che permette di entrare in possesso del Simbolo di Fiamma e della Mappa delle Montagne di Senedra. Con questi due oggetti in mano è possibile tornare nella Foresta di Senedra. Inserendo il Simbolo di Fiamma nell’incavo di una parete si apre finalmente l’accesso alla stanza dove i due avventurieri attendono la salvezza.

Consegnando loro la Mappa delle Montagne di Senedra la missione si considera conclusa, anche se in realtà la zona nasconde ancora un ulteriore segreto. Poco distante, infatti, si trova la cosiddetta Porta Limbica, che può essere aperta soltanto grazie a due aste speciali. La prima, chiamata Asta Limbica Ira Z, si ottiene a Talju durante la missione secondaria “Lezione di storia”, esplorando la casa di Caspian Fran.

Hell is Us - Recensione_2

La seconda, l’Asta Limbica Ira Y, si trova invece nelle caverne che conducono all’osservatorio, come parte della missione principale “La Regina di Sangue di Marastan”. Recuperando entrambe le aste è possibile aprire la porta delle rovine e accedere a una stanza segreta. All’interno si trovano ricompense di grande valore, come la Spada dell’Estasi e il glifo potenziato “Picco d’Ira”, che possono rivelarsi fondamentali nelle battaglie più difficili del gioco.

Completare “Destino Perduto” non significa soltanto portare a termine un incarico secondario, ma vivere un’esperienza che intreccia esplorazione, enigmi ambientali e scelte narrative con conseguenze tangibili. Salvare o perdere i due avventurieri non è soltanto una questione di tempismo, ma un momento che arricchisce la percezione del mondo di Hell Is Us, sottolineando quanto il gioco voglia spingere il giocatore a riflettere sul peso delle proprie azioni.

Le Buone Azioni sparse per Hadea non sono semplici diversivi: oltre a garantire oggetti preziosi, contribuiscono a rendere più immersiva l’esperienza in un universo cupo e devastato dalla guerra. Hai bisogno di ulteriore aiuto per combattere innumerevoli creature ultraterrene e scoprire ogni sorta di segreti? Il nostro hub di guide Hell Is Us ha tutti i consigli di cui hai bisogno per il tuo viaggio. Continuate a sentire Gamesource per altre guide sul gioco e per le informazioni a tema videoludico.

L'articolo Guida Hell is Us – Destino perduto proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News