Il trucco per piegare le magliette che ha fatto impazzire il web

Ottobre 6, 2025 - 10:00
 0
Il trucco per piegare le magliette che ha fatto impazzire il web

Fra i vari metodi che sono andati virali negli ultimi tempi c’è questo trucco per piegare le magliette. In poco tempo e con poca manualità, il risultato è perfetto.

In casa, si sa, gli oggetti si accumulano a dismisura e così anche i vestiti. Capi di abbigliamento sparsi ovunque, negli armadi, sulle sedie, nei cassetti, spesso messi alla rinfusa. In questo modo occupano solo troppo spazio e, quando si compra qualcosa di nuovo, non c’è modo di sistemarli. 

Per questo chi è alla ricerca di consigli per organizzare e ordinare la casa, può prendere ispirazione da questo trucco che è andato virale di recente e che ha fatto impazzire il web. Si tratta di un trucco per piegare le magliette in maniera facile e veloce.

Il trucco per piegare le magliette

Le T-shirt sono un capo versatile molto apprezzato da uomini e donne. Si possono indossare da sole, sotto un maglione o un cardigan o una camicia. Possono essere a fantasia oppure a tinta unita, strette o over size. Insomma, piacciono a tutti ma piace un po’ meno doverle sistemare nei cassetti o negli armadi.

maglia bordeaux e grigia piegata
Il trucco per piegare le magliette (YouTube: Fixella) – sfilate.it

Piegarle a volte diventa complicato e rimangono sempre delle pieghe. Per questo si può seguire un trucco molto semplice e veloce per piegarle nella maniera corretta: diventeranno piccole e compatte in 3 secondi. La prima cosa da fare è stendere la maglietta in orizzontale su una superficie piana, con il davanti rivolto verso l’alto. Poi prendere un cartoncino oppure una carta di credito e posarla sulla cucitura della maglia. Quindi piegarla per la lunghezza del cartoncino. 

A questo punto girar la maglia e piegare il lembo destro e sinistro, poi a metà e poi ancora una volta, fino a che non diventi molto piccola. Poi ficcare il tessuto nella piega della maglietta in modo che sia piccola e ordinata e continuare così con tutte le T-shirt che diventeranno piccole e ben piegate. In questo modo sarà possibile impilarle una sull’altra e metterle in un armadio o cassetto.

Per capire ancora meglio tutti i passaggi, basta guardare il video: è più facile farlo che spiegarlo a parole. Questo metodo è andato virale per una ragione importante: tutti possono farlo e ordinare le proprie magliette. Non solo è un sistema utile per sistemarle nei cassetti o armadi ma consigliabile anche quando si prepara la valigia. In questo modo si potranno mettere molte più magliette nel proprio bagaglio senza sprechi di spazio.

L'articolo Il trucco per piegare le magliette che ha fatto impazzire il web proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News