Kim Kardashian con i capelli corti alla Paris Fashion Week: ora il Pixie Cut è davvero tornato

Ottobre 6, 2025 - 15:00
 0
Kim Kardashian con i capelli corti alla Paris Fashion Week: ora il Pixie Cut è davvero tornato

Quando si parla di settimana della moda parigina non ci sono regole. Ma soprattutto, se si parla di Kim Kardashian l’effetto sorpresa è garantito. Il motivo? Principalmente perché è un’abile trasformista: ogni volta che c’è un’apparizione in pubblico, soprattutto per eventi speciali, riesce sempre a catturare la nostra attenzione. È successo anche questa volta. L’imprenditrice e regina dell’impero The Kardashians ha sfoggiato un taglio cortissimo durante la Paris Fashion Week, una vera svolta per la sua immagine. Il nome è magico, così il suo aspetto: è il Paris Pixie.

Pixie cut da copiare: le celeb che amano il taglio corto

Un gesto inaspettato, soprattutto per Kim (con non è fan dei capelli corti). Lei è un’amante dei capelli lunghi. Possiamo dirlo: un cambiamento drastico e spiazzante, ma ben riuscito.

Scopriamo di più.

Kim Kardashian con i capelli corti a Parigi: un pixie per Alaïa

Kim Kardashian ha sfoggiato il nuovo taglio pixie cut per assistere alla sfilata Spring Summer 2026 di Alaïa, una tra le più attese della settimana della moda parigina. Kim si è presentata con i capelli corti: un taglio strutturato e dal finish wet, perfettamente in linea con l’estetica scultorea del brand.

Kim Kardashian

Getty Images

Prima dell’apparizione in pubblico, la notizia è stata anticipata dalla stessa Kim sui social, che ha postato due scatti con il nuovo taglio accompagnati da una semplice didascalia: «Paris Pixie». Due parole, brevi e concise, sufficienti per scatenare milioni di commenti e condivisioni su Instagram. Ci sono i fan che hanno apprezzato e chi invece scrive che abbia fatto fatica a riconoscerla, ma una cosa è certa: è stata una trasformazione decisiva.

Il pensiero è lecito: si tratta di un taglio reale o di una parrucca? Ebbene sì: è un taglio vero e proprio. Nelle foto postate sul suo profilo personale Instagram, Kim ha taggato il celebrity hairstylist Chris Appleton, da sempre fedele alla famiglia Kardashian. Sembrerebbe essere stato proprio lui a realizzare il taglio.

Il ritorno del pixie cut

Ne abbiamo parlato diverse volte, e ora è confermato. Il 2025 è l’anno del pixie cut. Negli ultimi mesi questo taglio è tornato a imporsi tra i tagli capelli 2025 più richiesti, merito di una generazione di star che non temono il corto ma che, anzi, sanno reinterpretarlo e renderlo ancora più femminile. C’è nell’aria un desiderio di alleggerire, semplificare, minimizzare. Il pixie cut è un taglio che parla di libertà, di personalità, e che ha carattere da vendere. Ma soprattutto si presta a variate interpretazioni: mosso, liscio, cortissimo, allungato, androgino o super femminile.

Per Kim Kardashian è stato il mezzo per mostrare una nuova versione di sé. Forse il potere del pixie cut è proprio questo: tagliare via per lasciare spazio a qualcosa di nuovo.

Dopotutto una donna che vuole cambiare inizia proprio dai capelli, no?

The post Kim Kardashian con i capelli corti alla Paris Fashion Week: ora il Pixie Cut è davvero tornato appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News