Marvel’s Venom, arrivano nuovi leak


Dopo i rumor su Marvel's Wolverine, arrivano nuovi leak anche riguardo a Marvel's Venom. Sono infatti emerse indiscrezioni interessanti sullo spin-off dedicato al villain/antieroe introdotto in Marvel's Spider-Man 2, che riguardano sia la possibile trama del titolo di Insomniac Games, sia la sua data di uscita.
I primi rumor su Marvel's Venom risalgono all’attacco hacker subito da Insomniac Games nel 2023, durante il quale emersero dettagli su un potenziale spin-off dedicato a Venom, pensato come collegamento tra Marvel's Spider-Man 2 e Marvel's Spider-Man 3, in modo simile a quanto avvenuto con il gioco dedicato a Miles Morales.
Un altro indizio arrivò dal compianto Tony Todd, doppiatore di Venom in Marvel's Spider-Man 2, che dichiarò come gran parte delle sue battute non fosse stata utilizzata nel gioco. Inoltre, secondo l’insider MP1st, il progetto sarebbe effettivamente in sviluppo attivo, anche se al momento Insomniac Games starebbe concentrando le proprie risorse su Marvel's Wolverine che potrebbe uscire nel corso del 2026. Per questo motivo, un’uscita di Marvel's Venom sembra più realistica intorno al 2027.
Dopo i primi leak e i timori di una possibile cancellazione, sono quindi arrivate nuove conferme “ufficiose” non solo sull’esistenza del titolo, ma anche sulla sua probabile storyline e sui possibili personaggi che potrebbero comparire nel gioco.
[caption id="attachment_1106046" align="alignnone" width="1200"]
Venom in Marvel's Spider-Man 2[/caption]
Marvel's Venom: la possibile storyline del titolo
Marvel's Venom dovrebbe avere come protagonista Flash Thompson, il primo ospite del simbionte dopo Spider-Man. Anche dal punto di vista estetico il personaggio dovrebbe rimanere fedele alla sua controparte fumettistica, anche se resta da capire come verrà introdotto all’interno del gioco, visto che non compare nell’ultimo capitolo di Marvel's Spider-Man. Secondo MP1st, il principale antagonista del titolo sarà Cletus Kasady insieme al suo simbionte, Carnage, “figlio” dello stesso Venom. Oltre a loro, potrebbe fare la sua comparsa anche l’Anti-Venom: un simbionte di cui le origini sono legate a Mr.Negativo(nei comics Marvel) e che condivide le caratteristiche dei simbionti ma che non presenta le loro debolezze, anzi, è in grado di ferirli grazie al suo peculiare “tocco”. Sempre stando a MP1st, Venom dovrebbe avere una caratterizzazione più “comica” durante l’avventura, il che potrebbe dar vita a dinamiche in stile buddy movie. Personalmente, questa scelta non mi entusiasma molto: il Venom originale è tutt’altro che comico, e sebbene apprezzi un certo black humor, resta un personaggio ben distante dalla leggerezza di Spider-Man, spesso incline a battute (talvolta anche piuttosto forzate). In ogni caso, dopo le notizie su Marvel's Wolverine e la sua probabile uscita nel 2026, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti su Marvel's Venom, sperando che Insomniac Games sappia soddisfare le aspettative.L'articolo Marvel’s Venom, arrivano nuovi leak proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






