MLS: eterno Lionel Messi, si porta a casa anche la Golden Boot 2025

Immarcescibile Lionel Messi. La Pulce continua ad essere grande protagonista in campo, nonostante le 38 primavere sulle spalle. L’argentino si è tolto un’altra grande soddisfazione: ha vinto la Golden Boot 2025, ovvero il titolo di capocannoniere della regular season MLS.
L’ex Barcellona e PSG ha segnato una tripletta nella sfida con Nashville FC (5-2 il finale per l’Inter Miami), arrivando così a quota 29 reti totali, in 28 gare, in stagione con la casacca dell’Inter Miami (battuti Denis Bouanga dell’LAFC e Sam Surridge del Nashville SC, entrambi secondi con 24 gol). Solo tre giocatori, ovvero Carlos Vela (34), Josef Martínez (31) e Zlatan Ibrahimovic (30), hanno segnato più gol, in una stagione regolare di MLS dei 29 di Messi.
“Beh, cosa posso dire di Leo? La verità è che è stato ancora eccezionale, come al solito. Ovviamente, penso che se qualcuno avesse avuto dubbi su come sia sarebbe stata la sua stagione regolare, direi che ha spazzato via ogni perplessità. Credo che gli daranno sicuramente il premio di MVP per tutto quello che ha fatto in campo”, ha detto il tecnico dell’Inter Miami Javier Mascherano.
L’Inter Miami ora è concentrata sui play-off. Nel primo turno se le vedrà, nuovamente, con Nashville FC. Con questo Lionel Messi, tutto pare possibile, anche seognare il titolo MLS.
Leggi l'articolo MLS: eterno Lionel Messi, si porta a casa anche la Golden Boot 2025 su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






