Per il terzo anniversario dalla scomparsa della regina Elisabetta II, Kate Middleton ha optato per un look in tartan che coniuga eleganza formale e sobrietà

Per il terzo anniversario dalla scomparsa della regina Elisabetta II, Kate Middleton ha optato per un look che coniuga eleganza formale e sobrietà, ribadendo il suo stile raffinato e misurato.
La Principessa del Galles ha indossato un abito midi di Alessandra Rich in tartan, definito da un colletto rétro, maniche a sbuffo e vita peplo che valorizza la silhouette con discrezione. A impreziosire l’insieme, una fila di bottoni gioiello, decorati con perle e strass, aggiunge un tocco luminoso mantenendo però una cifra stilistica misurata, perfettamente adatta al contesto. La mise è stata completata con un paio di orecchini in diamanti di Kiki McDonough e delle pump in pelle firmate Boss.
La scelta del tartan si inserisce anche in una tendenza più ampia emersa sulle passerelle autunno/inverno 2025-2026, dove il motivo check è stato protagonista di numerose collezioni. Tra gli stilisti che lo hanno reinterpretato figurano Burberry, dove è stato proposto in chiave moderna tra cappotti oversize e completi strutturati. Da Missoni, il motivo tartan è stato avvistato su camicie e giacche oversize in lana, mentre Bally ha giocato con tonalità vibranti e accostamenti grafici. Un pattern dal sapore tradizionale, rivisitato in chiave contemporanea, che conferma il suo posto d’onore tra i must della stagione.

GUARDA LE FOTO
Leonor di Spagna decolla, il ritorno di Kate Middleton e le altre foto royal della settimana
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Kate Middleton in tartan a confronto con la tendenza in passerella appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






