PlayStation Family: arriva l’app dedicata al controllo parentale e al filtro contenuti
Attraverso un post sul blog, Sony ha annunciato l’arrivo di PlayStation Family, una nuova app completamente dedicata al controllo parentale e che dispone di tutti gli strumenti necessari per permettere ai genitori di monitorare e gestire l’esperienza di gioco dei propri figli.
L’applicazione include nello specifico tutta una serie di funzionalità, alcune delle quali già presenti nel menù PlayStation come le impostazioni del tempo di gioco e di limitazione dell’età per i giochi. Ma ce ne sono sono anche tantissime di nuove che permettono ai ai genitori di gestire il tempo di gioco dei bambini, tra cui un report delle attività, filtro contenuti e tanto altro ancora.
Tra le funzioni più rilevanti troviamo:
- Onboarding guidato: per creare e configurare in maniera semplice un account bambini.
- Notifiche in tempo reale: per approvare o rifiutare le richieste del bambino di tempo di gioco extra.
- Report delle attività: I genitori possono visualizzare informazioni aggiornate sul tempo di gioco e sull’attività di un bambino sia giornalmente che settimanalmente.
- Gestione del tempo di gioco: permette di impostare i limiti del tempo di gioco per ogni giorno della settimana. I bambini possono usufruire di una maggiore flessibilità richiedendo un aumento del tempo di gioco dalla console, mentre i genitori possono accettare o rifiutare le richieste da telefono o tablet
- Gestione delle spese: per gestire le attività di spesa aggiungendo fondi, visualizzando i saldi e impostando un limite di spesa mensile per gli acquisti del bambino sul PlayStation Store.
- Filtri contenuti: permette di scegliere e configurare contenuti adatti all’età con il tocco di un pulsante e modificando ogni impostazione in base alle esigenze specifiche del bambino.
- Interazioni sociali: permette di personalizzare le impostazioni della privacy e le modalità di connessione e gioco del bambino.
L’app è già disponibile per il download gratuito su App Store e Google Play Store. Sony ha annunciato anche che intende supportare l’app con continui aggiornamenti per ottimizzare l’esperienza di utilizzo nel corso del tempo.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post PlayStation Family: arriva l’app dedicata al controllo parentale e al filtro contenuti appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






