Pratici, comodi, casual chic, i corduroy pants hanno tutte le carte in regola per essere la divisa quotidiana della stagione fredda

Ottobre 11, 2025 - 19:30
 0
Pratici, comodi, casual chic, i corduroy pants hanno tutte le carte in regola per essere la divisa quotidiana della stagione fredda

Sono caldi, comodi, belli e hanno anche quel fascino d’altri tempi che conquista all’istante. I pantaloni di velluto a costine, in poche, parole hanno tutto ciò che serve per diventare il capo base da giocare nei look casual chic di ogni giorno. Rubando il posto ai più canonici jeans.

Amore eterno per i pantaloni neri: 7 look originali per la mezza stagione

Dalla loro parte hanno infatti anche la possibilità di essere declinati in tantissimi colori. Cavalcando le tendenze della stagione autunnale. Dal rosso bordeaux al marrone caramello, dal verde oliva al beige, dal bluette al grigio, le varianti sono infinite. Spaziando tra vestibilità slim, a zampa d’elefante, wide leg e oversize. Come abbinarli? Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta. Per chi fosse a corto di idee, ecco 3 combinazioni moda da replicare subito, ognuna per un momento diverso della giornata.

Per il tempo libero, con camicia e maxi pull

I pantaloni di velluto a costine sono l’indumento ideale per quando si cerca qualcosa di comodo e pratico ma non troppo informale. Per questo sono perfetti anche per il tempo libero, quando si esce per lo shopping o a fare un brunch domenicale con gli amici. In questo caso il modo migliore per abbinarli è con una camicia e un maglione ampio e cozy, scelto in un colore della stessa palette ma a contrasto. Se i pantaloni sono chiari, il pull sarà più scuro. Mocassini, ballerine e sneakers sono poi le scarpe più che azzeccate per completare l’outfit.

pantaloni di velluto a costine Tory Burch F25 016 copia

Sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Tory Burch, l’abbinamento perfetto è quello con un maglione ampio e cozy (foto Spotlight Launchmetrics).

Per l’ufficio, con camicia bianca e blazer o maxi gilet

Il loro perfetto equilibrio tra capo casual e chic rende i pantaloni di velluto a costine perfetti anche per andare in ufficio. Naturalmente puntando su nuance basiche e non accese, come il grigio, il marrone scuro o il verde bosco. Poi basterà aggiungere una camicia bianca e un blazer a maniche lunghe oppure smanicato, effetto gilet, giocando con sfumature simili a quelle dei pantaloni. In questo modo sarà come creare un completo da lavoro alternativo, più fresco e di tendenza.

Con camicia e soprabito tono su tono, in versione total look

Per chi vuole indossarli anche la sera il trucco è semplice. Basta sceglierli larghi e fluidi, così da mettere in risalto il loro lato elegante, e in un colore prezioso, come il bluette, il rosso bordeaux o il ciliegia. Poi aggiungere una camicia coordinata e infine indossare sopra un cappotto o un soprabito in una sfumatura similissima anche se declinata in un altro tessuto. Completando il tutto con dei tacchi alti. Il risultato? Di sicuro effetto.

pantaloni di velluto a costine Max Mara F25 004 copia

Larghi, fluidi e all’insegna del total look bordeaux quelli visti alla sfilata autunno inverno 2025/26 di Max Mara (foto Spotlight Launchmetrics).

Qua sotto, qualche dritta di shopping per trovare i pantaloni di velluto a costine perfetti.

max mara velluto

Wide leg a vita alta in velluto a costine, Max Mara.

arket velluto

A gamba larga con piega frontale, Arket.

sessun velluto

Aderenti e flare all’orlo, Sessùn.

In versione cinquetasche, Dixie.

In versione cinquetasche, Dixie.

ovs velluto

Cinquetasche, dalla silhouette barrel, Ovs.

Nella gallery in alto, 15 idee outfit da replicare quest’autunno per sfoggiare i corduroy pants in modo impeccabile.

The post I pantaloni di velluto a costine rubano la scena ai jeans appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News