Rajwa di Giordania futura regina (anche) di stile: il viaggio in Europa

Elegante, raffinata e con una forte personalità che emerge anche dal suo stile. La principessa Rajwa di Giordania in questi giorni è in Europa per il suo primo viaggio istituzionale al fianco del marito, il principe ereditario Hussein di Giordania, e per l’occasione ha scelto di puntare su look di grande effetto, raffinati ma originali.
L’abito nero con mantello per la visita alla coppia presidenziale francese
Per incontrare il presidente francese Emmanuel Macron e la first lady francese Brigitte, la principessa Rajwa, 31 anni, ha scelto uno stile classico, ma allo stesso tempo moderno: vestito nero con bottoni e colletto sartoriale completato da un ampio mantello nero.
L’abito è firmato dalla stilista Mona Al Shebil, saudita come la principessa, mentre le scarpe, décolleté slingback in rete, erano di Fendi. La moglie dell’erede al trono di Giordania ha completato il look con la pochette beige Knot Intreccio di Bottega Veneta e orecchini pendenti di Stephen Webster Thorn, abbinati a collana coordinata.
Jumpsuit Alexander McQueen per incontrare Kate e William
La coppia reale giordana è quindi volata a Londra, dove ha incontrato Kate e William al castello di Windsor. In questo caso Rajwa ha scelto i pantaloni, proprio come la principessa del Galles, che ha scelto un completo beige giacca e pantalone di Roland Mouret e blusa bianca con fiocco.
Raiwa ha puntato invece su un look più originale: jumpsuit nera senza spalline con bottoni di Alexander McQueen (modello Barathea) indossata sopra una camicia bianca dalla maniche ampie e clutch nera di Alaia. Unico tocco di colore, le slingback rosso fuoco di Gianvito Rossi.
Abito Giada per la visita con la principessa Eugenia
In occasione della visita allo Springfields Hospital for Mental Health di Londra, cui ha partecipato insieme alla principessa Eugenia di York, Rajwa Al-Hussein ha invece indossato un elegante abito in seta stampata con cintura in pelle della Collezione Giada Main Autunno/Inverno 2022.
Un look che riflette lo stile sofisticato e senza tempo della principessa e che omaggia anche il Belpaese, trattandosi di un del brand made in Italy. All’abito ha abbinato stivali di camoscio e una borsa gialla di Dries Van Noten (la Yellow Crinkled Bag) che richiamava la stampa dell’abito.
Lo stile della principessa Rajwa di Giordania
Un brand, quello belga, cui Rajwa sembra particolarmente affezionata: qualche settimana fa ha indossato una blusa in seta marrone proprio di Van Noten, abbinata a pantaloni bianchi ampi. Anche Alexander McQueen ricorre spesso nel suo guardaroba, così come le borse di Alaia.

GUARDA LE FOTO
Hussein di Giordania e Rajwa al Saif: le foto più belle di sposi e invitati al royal wedding dell’anno
Lo stile della principessa, d’altronde, è una perfetta combinazione di tradizione ed eleganza contemporanea, con omaggi al retaggio culturale e regale attraverso color e ricami e richiami alla modernità grazie alle linee pulite, i tagli raffinati e alle silhouette moderne di abiti e accessori.
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Rajwa di Giordania futura regina (anche) di stile: il viaggio in Europa appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






