Sieri per cuoio capelluto Made in Corea: a cosa servono?

Settembre 11, 2025 - 00:00
 0
Sieri per cuoio capelluto Made in Corea: a cosa servono?

La cura dei capelli in Corea è un aspetto della beauty routine cui vengono dedicati enormi sforzi e innumerevoli trattamenti e prodotti. Per un’haircare sofisticata e articolata. Non stupisce dunque che proprio dalla Corea arrivi un nuovo trend dedicato proprio alla chioma, che ricalca gli elisir per il viso: i sieri per il cuoio capelluto.

Oli per il cuoio capelluto: a cosa servono e come usarli?

Negli ultimi tempi il mondo del beauty ha dedicato al cuoio capelluto numerosi prodotti, primi tra tutti gli scrub per rimuovere impurità e cellule morte, favorire l’ossigenazione e stimolare la crescita dei capelli. Sul cuoio capelluto vengono inoltre spesso applicati oli vegetali, da quello al rosmarino a quello al jojoba. Sempre per nutrire e stimolare la crescita.

I sieri per il cuoio capelluto sono l’ultima novità: prodotti che ricalcano l’azione di quelli dedicati al viso, finalizzati a risolvere problematiche specifiche in modo mirato.

Sieri cuoio capelluto: a cosa servono e benefici

Winter del gruppo K-pop coreano aespa – Foto Getty Images

Nutrire il cuoio capelluto è d’altronde essenziale sia per avere radici sane sia per ripristinare l’equilibrio e promuovere la crescita dei capelli. I sieri coreani per il cuoio capelluto sono progettati in modo simile ad altri prodotti di bellezza coreana, e si concentrano su formulazioni delicate ma efficaci.

Questi sieri affrontano diverse criticità come forfora, secchezza e prurito, e molte formule contengono ingredienti che stimolano la circolazione sanguigna, favorendo la crescita dei capelli. Non sono differenziati sulla base della tipologia di capello – ricci, mossi, fini o colorati – ma si concentrano su specifiche problematiche. E sono formulati per essere leggeri, senza appesantire i capelli. Per un utilizzo anche quotidiano.

Come usarli

Ma come si applicano i sieri cuoio capelluto? La maggior parte è in formula liquida, e viene applicata dopo il lavaggio. Inoltre, si lasciano agire senza risciacquo. Alcune formule, invece, prevedono l’applicazione notturna e il risciacquo al mattino. A seconda della tipologia, è sufficiente applicarli direttamente sulla zona da trattare, ovvero, il cuoio capelluto. E poi, massaggiare delicatamente per farli assorbire.

The post Sieri per cuoio capelluto Made in Corea: a cosa servono? appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News