Trucco e make up: i look più belli delle star alla Paris Fashion Week

Non solo moda e tendenze da tenere d’occhio, alla Paris Fashion Week Primavera-Estate 2026 fanno parlare anche i beauty look delle star in front row. Le famose, del resto, non sono mai impreparate quando si tratta di sorprendere con scelte insolite o con soluzioni più easy, che non passano mai inosservate.

Paris Fashion Week 2025: le frange di Deva Cassel e di Jennifer Lawrence
Sul podio delle soluzioni beauty più raffinate, salgono senza dubbio Deva Cassel e Jennifer Lawrence, entrambe ospiti di Dior.

La frangia fake di Deva Cassel da Dior (Getty Images).
La prima ha rinunciato ai capelli ricci per un tiratissimo raccolto effetto wet, disciplinato da una rigorosa riga laterale. La vera sorpresa però è la frangia fake, ottenuta grazie alle ciocce posteriori, portate in avanti, appoggiate sulla fronte e camuffate da una delle due porzioni di capelli che partono dalla riga. L’effetto finale è di grande impatto.

Il beauty look di Jennifer Lawrence in front row da Dior (IPA).
Hair look più classico per Jennifer Lawrence, con maxi lunghezze leggermente mosse e una frangia di ispirazione Sixties che sfiora le sopracciglia. La semplicità non tradisce mai.
Coco Rocha rock e Anja Taylor-Joy romantica: il potere degli accessori per capelli
Alla Paris Fashion Week non sono mancati raccolti e semi raccolti, semplici o più complessi. Coda alta e vaporosa per la modella Coco Rocha, avvistata da Gabriela Hearst. Sul davanti, una maxi ciocca fa da ciuffo, ma niente capelli liberi, a vantaggio di un soluzione tiratissima decorata da due mollette argento e perline.

L’acconciatura di Coco Rocha, con maxi coda e mollette (Getty Images).
Il raccolto riesce anche a enfatizzare il make up: la modella ha scelto un eyeliner, tra le soluzioni più gettonate delle famose in front row, un grande classico che le conferisce uno sguardo seducente e sottolinea lo spirito rock di tutto il look.

Anya Taylor-Joy alla sfilata Primavera-Estate 2026 di Dior (IPA).
Mood completamente diverso per Anya Taylor-Joy, romantica e sofisticata in prima fila da Dior. L’attrice ha optato per un semi raccolto, impreziosito dal dettaglio di un nastro nero sottile, en pendant con il total look black&white. Unica nota di colore, lo smalto rouge noir. Impeccabile (e facile da replicare).
Dal rosso al mattone: i rossetti più belli della Paris Fashion Week
A Parigi tornano a colorarsi anche le labbra. Dopo le infinite declinazioni di nude avvistate a New York, Londra e Milano, con rare eccezioni, le ospiti delle sfilate parigine riscoprono il rosso, colore tra i colori, e non certo solo autunnale.
Spicca luminoso, ad esempio, sulle labbra di Helen Mirren, abbinato un micro bob silver, mentre Phoebe Dynevor lo sceglie in una sfumatura mattone che si abbina al blush pescato steso anche sulle palpebre. Rosso lacca anche per Cara Delevingne, che sfrutta la combo “effetto diva” con i capelli biondi.
L’ombretto azzurro polvere di Willow Smith
Poche, invece, le sorprese sul fronte make up occhi, che punta prevalentemente su eyeliner e smokey eyes.

Willow Smith sceglie l’ombretto azzurro per questo trucco occhi sognante (Getty Images).
Tra le soluzioni più belle spicca senza dubbio l’ombretto azzurro polveroso Willow Smith, una sfumatura insolita per lei ma che le dona molto. La famiglia dei blu, del resto, è sempre in agguato quando si parla di make up, pronta sempre a sorprendere.
The post Trucco e make up: i look più belli delle star alla Paris Fashion Week appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






