Zara 50 è qui: la collezione del compleanno firmata dalle star della moda

Zara compie 50 anni e li festeggia con una collezione memorabile. 50 protagonisti del nostro tempo – tra esperti e designer di moda, artisti, registi e cantanti – sono stati chiamati a immaginare il proprio “regalo” per il brand spagnolo. E ciò che ne è derivato è un’esclusiva capsule tanto varia quanto le collezioni del brand.

Disponibile dal 6 ottobre su Zara.com e in store selezionati, tra cui quello di Milano e Roma, ecco cosa sappiamo sulla collezione.
Dalla passerella al set, tutti gli invitati alla festa
Raccontare l’universo di Zara in qualche capo d’abbigliamento sarebbe stato impossibile. Così il colosso del fast fashion, che da qualche anno ama collaborare con personaggi sulla cresta dell’onda (fashion) come Stefano Pilati e Kate Moss, ha deciso di farsi raccontare da cinquanta voci differenti. Il risultato è una collezione-anniversario che più che celebrare il passato, fotografa lo spirito del presente. Dalla giacca da aviatore firmata da David Bailey al maglione ideato da Luca Guadagnino, fino alla t-shirt fotografica di Annie Leibovitz e gli shorts di Cindy Crawford, ogni creazione racconta una sfumatura diversa del brand: accessibile ma sofisticato, democratico ma aspirazionale.

Zara 50 secondo Annie Leibovitz.
Zara: 50 capi speciali per 50 anni di moda pop
C’è chi ha scelto la via dell’intimità e chi quella dell’ironia. Pat McGrath firma un set di borse da trucco nero essenziale, Steven Meisel un trasportino per animali diventato subito oggetto del desiderio. Robbie Williams crea uno specchio motivazionale, Piperpaolo Piccioli una tavola da surf in PP Pink. Harry Lambert trasforma un cappellino da baseball in un mosaico di spille, mentre David Bailey ripensa la giacca da aviatore e Marc Newson disegna bicchieri cromati dal gusto industriale. E poi Kate Moss, che aggiunge alla capsule una coppia di posaceneri ultra glamour e Naomi Campbell con un abito in pelle al ginocchio. Cinquanta oggetti diversi, come le persone che le firmano, come le personalità di Zara.
A Parigi, uno speciale pop-up di Avenue Georges V ha già svelato in anteprima i cinquanta oggetti della collezione. Ma ora la capsule arriva online e in boutique, dove Zara festeggia i suoi cinquant’anni in buona compagnia. Anzi, in compagnia delle stelle.
The post Zara 50 è qui: la collezione del compleanno firmata dalle star della moda appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






