Autentici e determinati: come non amare i testimonial dei nuovi profumi uomo?

In fatto di testimonial profumi uomo, le griffe stanno cambiando rotta. Se fino a qualche decennio fa i volti delle nuove fragranze maschili erano perlopiù modelli dallo sguardo di ghiaccio e dalle proporzioni perfette – belli certo ma anche irraggiungibili -, oggi i grandi brand puntano soprattutto su chi ha una storia di successo da raccontare. Come attori, cantanti e stelle dello sport, la cui bellezza c’è – ed è evidente! – ma arriva per seconda. Dopo la loro carriera e la loro voce.

Le griffe lo sanno bene: un profumo non è solo un prodotto da indossare, ma un’estensione della propria identità. E quale modo migliore per suggerire questa connessione se non attraverso ambassador che incarnino autenticità, talento e carisma?
Testimonial profumi uomo autunno 2025: Bradley Cooper, Maluma e Vinícius Júnior per Hugo Boss
I testimonial dei nuovi profumi uomo autunno 2025 sono uomini che ispirano altri uomini e che, a loro volta, si lasciano ispirare. Come dimostra la campagna del nuovo profumo maschile di Hugo Boss. A interpretare Boss Bottled Beyond sono, infatti, tre icone globali, fuoriclasse nei rispettivi settori. Stiamo parlando di Bradley Cooper, Maluma e Vinícius Júnior.

Bradley Cooper, Maluma e Vinícius Júnior sono i volti di Boss Bottled Beyond (foto: Courtesy Press Office)
Sono loro gli ambasciatori globali del nuovo profumo, a base di zenzero e cuoio, targato Boss: Bradley Cooper, attore di fama mondiale e sex symbol a 50 anni, dopo il successo di A Star is Born, sta lavorando alla regia del film Is This Thing On?; Maluma, 31 anni, star indiscussa della musica latina ma anche artista poliedrico e icona della moda; last but not least, Vinícius Júnior che, a soli 24 anni, è già un’icona globale del calcio, celebrato per i suoi straordinari successi con il Real Madrid e la nazionale brasiliana. Tre grandi professionisti che si stimano reciprocamente. Tant’è che il claim della campagna che li vede protagonisti è, con un gioco di parole, Boss recognize Boss.
Testimonial profumi uomo autunno 2025: Tom Holland per Prada
Per il suo nuovo profumo maschile Paradigme, invece, Prada ha scelto Tom Holland, 29 anni, che, dopo aver interpretato sul grande schermo l’iconico Spiderman nei film Marvel, è diventano un po’ per tutti l’eroe dei tempi moderni.

Tom holland è il volto di Prada Paradigme (foto: Courtesy Press Office)
Il talento di Tom Holland va ben oltre la recitazione: per lo spot di Prada Paradigme sarebbe stato lui stesso a suggerire al regista premio Oscar Thomas Vinterberg di utilizzare alcuni frame di un video in cui balla da bambino. Holland ha così chiesto alla propria madre di ritrovare quel filmato, intrecciando il proprio passato personale con il racconto visivo della campagna. Il risultato è uno spot in controtendenza, intimo e intenso nonostante il dinamismo delle scene, dove moda e glamour passano sicuramente in secondo piano.
Timothée Chalamet è ancora il volto di Bleu de Chanel che diventa L’Exclusif

Timothée Chalamet per Bleu de Chanel L’Exclusif (foto: Courtesy Press Office)
Un trend – quello di puntare sul vissuto del testimonial piuttosto che sullo scintillio – seguito anche da Chanel che per la nuova versione avvolgente di Bleu de Chanel conferma come volto il 29enne Timothée Chalamet. Per la Maison, il giovane attore, protagonista della saga cinematografica Dune, rappresenta l’uomo dalle infinite possibilità, la cui determinazione apre la strada a sempre nuovi orizzonti.
Un’idea perfettamente il linea con il concept della nuova fragranza Bleu de Chanel L’Exclusif che punta a una nuova intensità con un jus concentrato, a base di lavanda, cisto labdano e legno di sandalo.
The post Autentici e determinati: come non amare i testimonial dei nuovi profumi uomo? appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






