Ca’ del Bosco e Bang & Olufsen: un’esperienza sonora immersiva per la Milano wine week

Ottobre 16, 2025 - 12:01
 0
Ca’ del Bosco e Bang & Olufsen: un’esperienza sonora immersiva per la Milano wine week
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/10/BO-090TT25-00022-2-copia.jpg

Ca’ del Bosco e Bang & Olufsen hanno dato vita a una collaborazione esclusiva durante l’ottava edizione della Milano wine week, creando un’esperienza immersiva che unisce l’eccellenza del vino e dell’audio. Dal 5 all’8 ottobre, presso il foyer del Milan Marriott Hotel di via Washington 66, e dal 4 al 12 ottobre nel nuovo Bang & Olufsen flagship meneghino, il pubblico ha avuto l’opportunità di esplorare il suono del vino attraverso l’elevata qualità audio del player danese.

La collaborazione si fonda su un progetto lanciato nel 2022 da Ca’ del Bosco, il quale ha dato vita a un’innovativa “artificazione sonora” a cura di {[(etica)estetica]anestetica} e prodotto da Trama Creative Studio. In questo progetto, Maurizio Zanella, fondatore e presidente di Ca’ del Bosco, ha registrato il suono della Cuvée Prestige, il celebre Franciacorta della cantina, all’interno della camera anecoica dell’Università di Ferrara, un ambiente progettato per assorbire tutte le onde sonore. In questo spazio, dove il silenzio è assoluto, il suono del perlage del vino, altrimenti impercettibile, è stato amplificato, diventando una vera e propria esperienza sensoriale.

Grazie alla tecnologia avanzata del marchio, il pubblico ha quindi potuto vivere questa esperienza sonora unica attraverso il sistema Beovision Harmony e gli altoparlanti Beolab 90. Il centenario del brand, celebrato proprio quest’anno, ha reso questa esperienza ancora più speciale, con un design che ha saputo unire eleganza e funzionalità, trasformando il suono in un’arte a sé stante.

“L’esperienza sonora immersiva offerta dagli altoparlanti crea un’atmosfera tanto coinvolgente quanto sorprendente – racconta la nota -. Il design elegante eleva il minimalismo raffinato a forma d’arte e completa la direzione artistica di questa esposizione”.

Questa collaborazione ha rappresentato un incontro perfetto tra due mondi, quello della vinificazione e quello dell’audio di alta gamma, offrendo un’esperienza dove il vino non è solo da gustare, ma da ascoltare.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News