Calendari dell’Avvento beauty 2025: i cofanetti più desiderati in attesa del Natale

Ottobre 7, 2025 - 21:01
 0
Calendari dell’Avvento beauty 2025: i cofanetti più desiderati in attesa del Natale

I calendari dell’Avvento beauty 2025 sono già qui. È innegabile, il Natale è ancora lontano, eppure l’appuntamento con i coffret più desiderati della stagione invernale, anno dopo anno, sembra arrivare sempre prima, alimentato dalla varietà della scelta e da packaging accattivanti, a cui è davvero difficile resistere.

La febbre degli Anni 90: il ritorno del make up grunge

Pronte per aggiudicarsi il proprio calendario avvento beauty 2025 preferito?

Calendari dell’Avvento beauty 2025: monomarca o multi brand?

Perché piacciono tanto? Le sorprese, ovviamente, ma c’è anche dell’altro. Il calendario dell’Avvento rimanda all’infanzia, stagione di gioco e spensieratezza, ecco perché anche da adulti è difficile resistere alla tentazione di prenderne uno, qualunque sia il contenuto. Casella dopo casella si vivono (e rivivono) emozioni che fanno bene al cuore. Scegliere, dunque, questo è il dilemma.

La scelta principale, con i calendari beauty,  è quella tra monomarca e multi brand. I primi sono perfetti per le fedelissime di un brand in particolare perché oltre a contenere full size e mini size di prodotti noti danno anche la possibilità di provarne di nuovi.

Il calendario dell’Avvento di Dior si chiama 30 Montaigne ed è uno dei più preziosi (Courtesy press office).

Può trattarsi di edizioni limitate pensate per il Natale oppure di mini size di prodotti arrivati in commercio da poco, un ottimo modo per provare prima di procedere a un acquisto più importante. I multi brand, invece, hanno dalla loro la possibilità di far provare una maggiore varietà di prodotti e chissà che non si trovi qualcosa che sia davvero una sorpresa.

Quanto costano i calendari avvento beauty?

Da considerare, ovviamente, anche il prezzo. Da questo punto di vista i calendari sono decisamente democratici: si oscilla dai circa 40 euro di quelli economici ai 700 dei più lussuosi, con pezzi di alta profumeria e skincare di alta gamma.

Armani, Charlotte Tilbury e Diptyque: monomarca preziosi

Tra i monomarca più noti e preziosi c’è, ad esempio, il calendario di Armani Beauty, che quest’anno mette da parte il pack rosso per vestirsi di rosso e argento. Dentro, nove prodotti make-up in formato full size, sei miniature di fragranze e skincare.

calendari dell'avvento beauty 2025

Il calendario dell’Avvento 2025 Armani Beauty (Courtesy press office).

Sono 12 i cassettini dello scrigno proposto da Charlotte Tilbury per il Natale 2025. Charlotte’s Beauty Treasure Chest nasconde però davvero piccoli tesori, sette mini size e cinque prodotti in formato standard, come si fa a non essere curiosi?

calendari dell'avvento beauty 2025

Il calendario di Charlotte Tilbury con 12 cassettini (Courtesy press office).

Punta sulla magia del Natale, Diptyque, con un calendario che racconta una fiaba ambientata in una libreria di Saint-Germain-des-Prés: Une Nuit de Cire et d’Or. Tra gli scaffali, un librario e il suo gatto scoprono qualcosa: c’è magia in una piccola pigna immersa nella cera scintillante di una candela profumata.

calendari dell'avvento 2025

Il calendario dell’Avvento 2025 di Diptyque (Courtesy prsss office).

Una celebrazione dell’incanto, realizzata da tre artisti: il poeta contemporaneo Victor Pouchet, l’illustratore e libraio parigino Vincent Puente e l’artista Inès Mélia.

Monomarca a piccoli prezzi: Bottega Verde, Yves Rocher, Sephora e tanti altri

Se non si vuole rinunciare alla magia dei calendari dell’Avvento, ma nemmeno spendere troppo, l’ideale è puntare su brand che riescono a coniugare qualità e costi contenuti. Bottega Verde, ad esempio, propone una pochette riutilizzabile con dentro tantissimi best seller del brand, tra trucco, skincare e bodycare a 64 euro, mentre costa 54 il calendario di Yves Rocher, che nel disegno del pack si ispira a La Gacilly, la cittadina francese dove è nato il suo fondatore.

I prodotti Sephora Collection sono i protagonisti di due calendari dell’Avvento: il più economico, Advent Calendar, con i suoi 59 euro rientra nel range dei più accessibili.

calendari avvento beauty 2025

Il calendario dell’Avvento Sephora Collection (Courtesy press office).

Prezzi mignon anche per Catrice, Essence e Deborah Milano, non resta che scegliere il proprio brand del cuore.

Calendari dell’Avvento beauty 2025: i multi brand

Sephora propone anche il multi brand Sephora Favorites, con 24 sorprese selezionate tra i brand più amati disponibili in store e online, dalla skincare al make-up. Ogni casella diventa un invito a lasciarsi sorprendere, svelando ogni giorno un nuovo beauty gift da non perdere. Torna anche quest’anno il calendario di Lookfantastic, che come da tradizione propone un bell’assortimento di brand, tra cui Laneige, Medik8, Elemis e Aveda, con prodotti per corpo, viso e capelli, oltre a qualche accessorio.

Sorprese per tutti i gusti anche per l’Exclusive Beauty Highlights 2025 di Douglas Collection, uno dei sei calendari proposti da Douglas (ce n’è anche uno dedicato agli uomini, ormai sempre più appassionati di bellezza e skincare). Tra le sorprese, Sol de Janeiro, Paula’s Choice ed Estée Lauder.

Skincare coreana: i calendari dell’Avvento di Miin Cosmetics e Yepoda

Se la vostra passione è la skincare coreana sono due i calendari dell’Avvento su cui posare lo sguardo. Miin Cosmetics torna con il suo best seller, rosa come da tradizione. La proposta del 2025 è una morbida bag riutilizzabile, con dentro la summa dei prodotti iconici che si possono trovare sia negli store fisici che online di Miin, con ben 16 full size. Tra i brand, Klairs, Suntique, Meisani, Ondo Beauty e Barr.

Si ispira alle atmosfere di Seoul il primo calendario dell’Avvento firmato The Yepoda Advent Calendar 2025, un’edizione limitata con pezzi esclusivi, tra cui i primi prodotti hair e body del brand: shampoo, balsamo, burro corpo e mist.

La scelta quest’anno è tutt’altro che semplice, ma come spesso accade bisogna affrettarsi: i calendari dell’Avvento beauty sono incredibilmente sold out fin dalle prime settimane di messa in vendita.

Un piccolo fenomeno.

The post Calendari dell’Avvento beauty 2025: i cofanetti più desiderati in attesa del Natale appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News