Colorato, fantasioso e inaspettato, abbinato a una camicia bianca spiazza e affascina al primo sguardo

Ottobre 10, 2025 - 13:00
 0
Colorato, fantasioso e inaspettato, abbinato a una camicia bianca spiazza e affascina al primo sguardo

Cappotto jacquard e camicia bianca? Perché no? A volte nell’armadio si ha bisogno di un capo spiazzante, vale a dire uno di quei pezzi che affascinano ma che non vengono indossati tutti i giorni. Questo non perché siano riservati ad occasioni particolarmente formali, bensì perché hanno una personalità talmente forte da sembrare “too much” mettendoli.

Come abbinare il trench in autunno secondo lo street style

Eppure bisogna trovare il coraggio di farlo perché, se sono stati acquistati, vuol dire che incontravano il nostro gusto e ci rendevano felici la prima volta che li abbiamo visti.

Il trucco sta nello smorzarli con pezzi basici e neutri, lineari e minimal. Ovvero che siano tutto il contrario. Esattamente quello che succede con questo look cappotto jacquard e camicia bianca. Un look d’impatto che punta sul contrasto tra la vivacità del soprabito e l’eleganza discreta di camicia e pantaloni.

cappotto jacquard e camicia bianca London str S26 0025

All’ultima Fashion Week di Londra, Caroline Issa ha catalizzato l’attenzione con il suo lungo cappotto jacquard a fiori colorati (foto Spotlight Launchmetrics).

Il pezzo che si fa notare e come smorzarlo

A darci la dimostrazione di quanto sia ricca di fascino questa combinazione moda è Caroline Issa, da sempre tra le addette ai lavori più fotografate nello street style. La fashion director di Tank Magazine, alle ultime sfilate di Londra ha sfoggiato un cappotto lungo in maglia jacquard che non è certo passato inosservato. Questo per la sua fantasia floreale colorata e dall’allure etnica che invade la silhouette a vestaglia del soprabito, con tanto di revers che svelano un altro pattern nella parte interna.

Questo capo eye-catching richiede però di essere abbinato ad altri dall’aspetto molto diverso, anzi opposto, per non rischiare di dare vita a un look troppo confuso. Caroline Issa ha messo in atto questo trucchetto alla perfezione accostando una camicia bianca di cotone. Classica nella forma, viene resa più interessante grazie alla mossa di styling del colletto alzato. Gli altri pezzi dell’outfit invece puntano sul nero. A cominciare dai pantaloni cropped dal taglio diritto ma dalla gamba ampia. Per poi passare alla fascia intorno alla testa e, infine, ai mocassini punteggiati di micro borchie.

cappotto jacquard e camicia bianca caroline issa

La fantasia floreale colorata del soprabito trova un equilibrio perfetto con i capi basici e minimal a cui è stata abbinata (foto Getty).

Nella gallery in alto, tante altre combinazioni moda belle e chic da replicare questo autunno.

The post Il cappotto jacquard è il capo show stopper su cui puntare ora appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News