Con la sua allure Anni 70 è perfetta per accompagnare la stagione dei concerti appena iniziata

L’inizio della primavera segna anche l’inizio della stagione dei concerti, in Italia e all’estero. In particolare, ad attrarre l’attenzione in questi giorni è il festival musicale di Coachella. È qua infatti che si radunano trend setter, celebrity e appassionati di tutto il mondo lanciando nuove mode e sfoggiando outfit sorprendenti. L’accessorio più gettonato? Le borse hobo in suede.

Sarà per la loro allure Anni 70 che non stanca mai oppure per la loro aria vissuta, o ancora per la praticità e la capienza. Sta di fatto che queste borse che prendono il nome dai bagagli di fortuna dei viandanti dei tempi passati sanno sempre come conquistare il pubblico.
In più hanno anche il vantaggio di adattarsi bene ai look della bella stagione, in particolare dell’estate. Non resta quindi che trovare il proprio modello ideale e buttarsi nello shopping, facendo bene attenzione a seguire la tendenza che impera quest’anno.

Coachella style sulla passerella primavera estate 2025 di Isabel Marant (foto Spotlight Launchmetrics).
Da Bella Hadid alla primavera 2025
Bella Hadid lo scorso anno ne aveva indossata una che aveva subito scatenato la corsa all’acquisto. Si trattava della Brooklyn Bag firmata Coach. Double face, in suede e dal prezzo accessibile, è diventata uno dei best seller del brand americano, tanto da aver fatto da apripista per la tendenza di quest’anno. Il suo punto di forza maggiore era la versatilità, dato che si trattava di un modello semplice ma ben disegnato.
Per la primavera estate 2025 il mood non cambia. Prevalgono silhouette minimali, vivacizzate dalle pieghe naturali della pelle scamosciata morbida che segue la linea del corpo e che è pronta ad accogliere tutto ciò che serve per l’occasione. Le forme sono curve, arrotondate e anche quando si presentano geometriche cambiano volto in un attimo grazie alla texture soft del pellame. A dominare, poi sono colorazioni altrettanto ispirate a quelle della terra, dal marrone castagna al fango, dal beige al testa di moro. Le decorazioni sono assenti, fatta eccezione per qualche incursione nel mondo delle borchie, delle frange e dei manici di metallo ma con grande parsimonia.

Stile casual chic per le hobo bag scamosciate viste alle sfilate primavera estate 2025 di Isabel Marant e Zimmermann (foto Spotlight Launchmetrics).
Come abbinarle questa stagione
Le borse hobo in suede hanno conquistato anche alcune delle sfilate più prestigiose. Da Isabel Marant a Burberry, da Ferragamo a Zimmermann. E proprio da queste passerelle si può prendere ispirazione per idee outfit a prova d’errore. L’abbinamento migliore è quello con tutto ciò che ha un sapore Seventies o un mood Coachella. Dai caftani esotici alle minigonne ricche di applicazioni, dai bustier ai capi d’ispirazione Navajo. Ma anche indossare una borsa hobo scamosciata su capi più classici o sofisticati, adatti alla vita di tutti i giorni, è senza dubbio una buona idea. Giocando sui contrasti e sdrammatizzando i pezzi più eleganti.

Dalle sfilate primavera estate 2025 di Isabel Marant e Zimmermann, due idee outfit con hobo bag in suede (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery poco più in alto, le hobo bag in suede più belle e chic della primavera 2025.
The post hobo bag scamosciata: la borsa ideale per entrare nel mood Coachella appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






