French pedicure: la certezza di questo autunno

Le stagioni si dilatano, i sandali si indossano anche sotto la pioggia. La cura dei piedi è un momento della beauty routine che non ha stagionalità: è essenziale in qualsiasi momento dell’anno. Ecco perché la french pedicure è l’accessorio (beauty) da avere ora.
Si tratta della classica french (manicure) ma migrata sulle unghie dei piedi. Il DNA è lo stesso, così come lo stile.

French pedicure: idee eleganti per l’autunno 2025
La pedicure con il sorriso bianco (o colorato), preferibilmente sottile, impazzavano già negli Anni 90 e i primi Duemila. Ora, dopo un’estate di pedicure colorate e gelly, le french pedicure sembrano avere la meglio in fatto di stile e tendenze. Sì perché la loro classicità mai banale si abbina bene a qualsiasi outfit.
Anche al più professionale possibile. Chic e semplice, è versatile e perfetta per ogni occasione. Come renderla contemporanea? Fondendola con le tendenze pedicure e manicure del momento.

La french pedicure di Lupita Nyong’o a Cannes, 2014 – Foto Getty Images
Per questo, anche se non passa mai di moda, la versione più classica con base nude e smalto top coat glossy, esistono ora (e vanno per la maggiore) french pedicure lattescenti o ombré.
Quelle che disegnano sorrisi bianchi su una base color latte. O rosa/latte. O che creano i piccoli disegni arcuati su lamine ombreggiate. French pedicure cremose che si adatto bene a lamine squadrate. Si indossano su abiti da sere e sandali o con infradito (super chic e minimal) e jeans.
Le french pedicure sono promosse anche tra le tendenze TikTok per quanto riguarda i reel virali dedicati alla “recession beauty”. In tempi di crisi o recessioni economica, o semplicemente di risparmio personale, questa pedicure può essere una buona idea perché tollera maggiormente la crescita dell’unghia, rispetto a una qualunque pedicure colorata.

Foto Getty Images
I sorrisi, infine, possono essere bianchi ma anche colorati. Nei colori pastello o metallici, per svolte innovatibe. O nelle nuance più calde e profonde dell’autunno.
French pedicure: il trend del momento
The micro french. Così come è di moda il trend della baby french manicure, così c’è quello della baby french per i piedi. Si tratta delle dimensione del sorriso che diventa sottile. Una french particolarmente snella…
La french curva. Ha una finitura audace agli angoli: qui, il bianco si ispessisce e diventa curvilineo.
French Anni 90. La riconosci perché è la più bold. La linea bianca è la più spessa.
French ombreggiata. In questo caso non esiste un disegno netto della piccola linea bianca all’estremità dell’unghia. Il sorriso viene creato da un gioco di sfumature ombreggiate. Molto moderno.
The post French pedicure: la certezza di questo autunno appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






