I nuovi rossetti dell’autunno si applicano senza specchio

Ottobre 1, 2025 - 12:30
 0
I nuovi rossetti dell’autunno si applicano senza specchio

I nuovi rossetti autunno 2025? Sono tutto in uno. Opachi o luminosi che siano, non si limitano più a idratare e sublimare le lips con una tenuta long lasting. Le nuove formule dei rossetti autunno inverno 2025 sono intelligenti e a prova di selfie perché facili da applicare e a effetto levigante.

Perché Doja Cat ha mangiato il rossetto sul red carpet degli Mtv VMAs

Non stupisce che di rossetti se ne vendano sempre di più. Tant’è che, dopo la pandemia di cinque anni fa, gli esperti sono tornati a parlare di Lipstick Index con riferimento al fatto che, in tempi di crisi, le consumatrici cercano conforto proprio nell’acquisto di referenze per il trucco labbra. Lo conferma anche il Beauty Report 2025 di Cosmetica Italia, secondo il quale le vendite di prodotti lip-color e lip-care hanno registrato a fine 2024 dinamiche sopra la media rispetto all’andamento complessivo del mercato cosmetico.

Con una crescita di 8,8 punti percentuali e un valore di oltre 510 milioni di euro.

Nuovi rossetti autunno 2025: perché sono smart

Non c’è da stupirsi. I nuovi rossetti per l’autunno 2025 sono così intuitivi che si applicano anche a occhi chiusi o comunque senza specchio. E questo perché dietro il loro design ci sono veri e propri studi ingegneristici. Sono nate così silhouette pratiche e slim, che in un colpo solo permettono di riempire e scolpire le labbra con estrema precisione.

nuovi rossetti

Kendall Jenner è il volto della collezione L’Oréal Paris x Mugler (foto: Courtesy Press Office)

Dimenticate, dunque, il trend della combo labbra: i nuovi rossetti 2025 non hanno bisogno di alcuna matita perché sottili, precisi e facili da controllare in fase di stesura. Non serve una mano ferma! Basti pensare ad astucci slim come quelli del Power Matte Lipstick di L’Oréal Paris x Mugler, interpretato nella campagna da Kendall Jenner, e dell’iconico Almost Lipstick di Clinique che, per l’autunno 2025, diventa Nude Honey.

Nuovi rossetti Kiko: si applicano con una sola mano

Anche se, in fatto di packaging e praticità, l’innovazione più all’avanguardia del momento è di un marchio make up italiano. Kiko Milano ha, infatti, da poco lanciato il suo nuovo One Magic Touch Lip Stylo. Si tratta di un rossetto con sistema di applicazione “one hand”, che consente di creare un intero look in un solo gesto smart. Il pack in formato stylo si apre e si applica con una sola mano, rilasciando subito il colore in modo uniforme e confortevole.

Nuovi rossetti Dior: il focus è sullo stick

nuovi rossetti 2

Rouge Dior on Stage (foto: Courtesy Press Office)

Dal canto suo, invece, Dior ha effettuato un approfondito studio per scovare la forma dello stick perfetto. Così è nato il rossetto Rouge Dior on Stage che illumina e, soprattutto, scolpisce le lips con la sua speciale punta: la parte arrotondata in alto del suo stick consente di modellare l’arco di Cupido sul labbro superiore, mentre l’estremità appuntita permette di definire il labbro inferiore in un solo passaggio.

Texture e colori a effetto filtro

nuovi rossetti 3

Le Rouge Velvet Matte di Givenchy a effetto blur (foto: Courtesy Press Office)

Il bello dei nuovi rossetti A/I 2025 è che sono anche leviganti e a effetto filtro. Quindi, oltre a idratare e rimpolpare le labbra con oli vegetali e acido ialuronico, le levigano, cancellando rughette e pellicine, grazie a polveri “piallanti”.

Lo sa bene Givenchy che per il suo nuovo Le Rouge Velvet Matte ha sviluppato una vera e propria texture dal risultato blurry. Ma promettono una luminosità a effetto soft focus anche i rossetti Light Glowing Lipcolor di Prada e Puro Gioiello Rossetto Velvet di Collistar. Provare per credere!

Scoprite nella gallery più in alto tutte le novità rossetti autunno 2025 da provare.

The post I nuovi rossetti dell’autunno si applicano senza specchio appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News