Il nuovo taglio capelli di Amal Clooney si chiama Bubble Blowout

Nuovo taglio di capelli per Amal Clooney. L’avvocatessa ha accorciato il suo iconico taglio lungo, con cui l’avevamo vista solo pochi giorni fa agli Albie Awards, e prima ancora al Festival di Venezia 2025, a vantaggio di un bubble blowout, come è stato presentato su Instagram dal suo hairstylist di fiducia, Dimitris Giannetos.
Il nuovo taglio capelli bubble blowout di Amal Clooney
Per Amal Clooney questo taglio è una vera e propria rivoluzione. «Ho tagliato tra i 15 e i 20 centimetri di capelli», ha svelato Dimitris Giannetos parlando con Vogue del nuovo look di una delle sue clienti più famose, «Non aveva mai portato un taglio di capelli così corto».
Il taglio di Mrs. Clooney arriva fino al seno, con punte arrotondate e qualche ciocca più corta a incorniciare il viso. Un «power cut» lo ha definito il suo ideatore, perfetto per una donna impegnata come Amal.

Il cambio look di Amal Clooney è recente: eccola lo scorso 3 ottobre, con I capelli ancora lunghissimi (Getty Images).
Corto, ovviamente, nel caso di Mrs. Clooney è un concetto relativo, considerando le maxi lunghezze che l’hanno sempre contraddistinta. Spuntatina a parte, a far parlare è soprattutto lo styling, realizzato asciugando i capelli in modo classico, con spazzola e phon, di qui la definizione di “blow out“.

Amal Alamuddin nel 2016 con un fax bob (Getty Images).
Ed è vero che prima d’ora non aveva mai avuto un taglio di capelli così corto, fatta eccezione per due fax bob che qualche anno fa fecero sussultare i fan. Il primo, Amal Clooney lo sfoggiò nel 2017 sul red carpet di Hail, Caesar!, il secondo l’anno successivo, alla Mostra del Cinema di Venezia.
Toasted almond, le schiariture “furbe“ che accendono il volto
Il nuovo hair cut di Amal Clooney si sposa alla perfezione con il suo nuovo colore di capelli, realizzato qualche settimana fa. Poco prima degli Albie Awards dello scorso 3 ottobre, l’avvocatessa aveva oprato per una base castana più scura, riscaldata da riflessi toasted almond. Schiariture “furbe“ che sfruttano la tecnica del face framing.

Le schiariture toasted almond di Mrs. Clooney (Getty Images).
Si tratta cioè di riflessi che vengono posizionati strategicamente sui capelli per creare dei punti luce in grado di esaltare al massimo i lineamenti di chi li indossa. Dettagli importanti, che nel caso di Mrs Clooney addolciscono l’ovale e ammorbidiscono i tratti.

Amal Clooney nel 2021, con i capelli neri (Getty Images).
Per l’avvocatessa il castano è una scelta relativamente recente. All’inizio della storia con George Clooney aveva i capelli nerissimi, e li ha mantenuti a lungo così. Si tratta, presumibilmente, del suo colore naturale, che a ben guardare ne esalta maggiormente l’incarnato rispetto alla nuance più calda che ha scelto oggi.
Questione di gusti, e di un cambiamento di immagine graduale ma progressivo.
The post Il nuovo taglio capelli di Amal Clooney si chiama Bubble Blowout appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






