La nuova, bellissima, GreenPlanner 2026, si è fatta in due!


Disponibile la nuova edizione del nostro almanacco dei progetti e delle soluzioni innovative per l’ambiente: la GreenPlanner 2026 vi accompagnerà per tutto l’anno con tante informazioni, curiosità, approfondimenti e un’utile agenda settimanale per raccogliere i vostri appunti e le scadenze importanti
Ecco la quattordicesima edizione della GreenPlanner (200 pagine – Isbn 978-88-946130-8-7 – costo di listino 15€), l’Almanacco dei progetti Sostenibili, disponibile per l’acquisto online, ma anche nelle migliori librerie italiane.
A questo link potete acquistarla, comodamente, online.
Le – tante – novità, della GreenPlanner 2026
Prima novità: la 14a edizione della GreenPlanner, che punta a dare al lettore un’ampia visione di ciò che la redazione intende per Sostenibilità, ha ben due copertine.
Ogni copertina conduce a un percorso di lettura e di fruizione di questo Almanacco dei progetti Sostenibili: usatelo ogni giorno per appuntarvi le vostre esperienze (le neuroscienze consigliano di scrivere, prendere appunti per ricordare meglio ciò che viviamo giorno dopo giorno), fatevi ispirare dagli spunti, collegatevi ai qrcode dei vari articoli di approfondimento e rimanete aggiornati.
Se, quindi, girate la GreenPlanner 2026 troverete tutte le informazioni necessarie per partecipare alla quarta edizione del Planet Art Camp iscrivendovi direttamente oppure informando gli amici, gli studenti o i vostri figli.
Siamo sicuri che sarà una bella esperienza che vi permetterà di esprimere la vostra presa di coscienza in tema di crisi climatica.
Tanti gli argomenti trattati nelle 200 pagine del magazine: sostenibilità, nuove soluzioni tecnologiche innovative, Esg, energie pulite e mobilità nuova: in più la GreenPlanner 2026 è anche una comoda agenda.
Inoltre, la pubblicazione risponde al 100% ai criteri legati alla Sostenibilità della stampa: carta Fsc certificata, inchiostri a base vegetale, prodotta con energia rinnovabile e plastic free (anche la copertina).
Ecco gli argomenti che trattiamo sulla GreenPlanner 2026:
- gennaio: Arte e scienza paladini dell’ambiente
- febbraio: Quanto sto male per l’inquinamento?
- marzo: Crisi climatica: non rimaniamo più senza parole
- aprile: antispecismo per un Pianeta in armonia
- maggio: la formazione è sempre più Green
- giugno: soluzioni in stile circolare
- luglio: la chimica, quella verde, ci dà una mano
- agosto: in modalità antispreco
- settembre: futuro proteico, innovazione e gusto a tavola
- ottobre: mese della consapevolezza energetica
- novembre: le Climate Tech rendono più vivibili le città
- dicembre: spiegami gli Esg
Se poi girate la GreenPlanner 2026 troverete il percorso dedicato alla nostra iniziativa scientifico-artistica Planet Art Camp:
- Editoriale
- Planet Art Camp in tour nei migliori Atenei d’Italia
- Ecco come partecipare e… vincere
- Planet Art Camp: alcune opere delle scorse edizioni
- La biodiversità negli scatti fotografici degli studenti
- Prendi i tuoi appunti qui
Insomma, cosa aspettate ad acquistare e regalare la nuova GreenPlanner 2026?
L'articolo La nuova, bellissima, GreenPlanner 2026, si è fatta in due! è stato pubblicato su GreenPlanner Magazine.
Qual è la tua reazione?






