La Promessa, Cruz non è la colpevole: chi ha ucciso Jana

Settembre 27, 2025 - 12:30
 0
La Promessa, Cruz non è la colpevole: chi ha ucciso Jana

La Promessa, nelle prossime puntate verrà fuori tutta la verità sulla morte di Jana: non è stata Cruz ad ucciderla. 

La Promessa è una soap opera spagnola che ha debuttato la prima volta in Italia a maggio 2023 su canale 5 e da allora, visto il grande seguito ricevuto, non si è più fermata. Mediaset ha poi deciso di concedere maggiore spazio alla trama, spostandola a settembre 2024 su rete 4. Le prime stagioni hanno visto al centro dell’attenzione l’amore tra Jana e Manuel e le ricerche della giovane su sua madre, era infatti arrivata a palazzo per scoprire la verità e per trovare suo fratello.

Tuttavia soltanto di recente la soap ha portato in onda un’importante svolta, con il matrimonio tra Manuel e l’ex domestica. Nel corso delle ultime settimane, dopo l’annuncio della loro relazione, hanno dovuto affrontare parecchie peripezie, ma alla fine sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore. Molti telespettatori sapranno da tempo che la protagonista nelle prossime puntate uscirà di scena, ma ad ucciderla non è stata Cruz, come in tanti credono.

La Promessa, svelato il nome dell’assassino di Jana: Cruz va in carcere da ‘innocente’

Nelle nuove puntate de La Promessa– come svelano le anticipazioni degli episodi spagnoli- Manuel e Jana, dopo aver vissuto giorni particolarmente intensi, annunceranno di aspettare un bambino. Una felicità momentanea, dato che poco dopo la giovane verrà ferita da un colpo di arma da fuoco e, in seguito, perderà la vita. Gli indizi- in particolare un bottone dell’abito della marchesa trovato tra le mani di Jana- faranno pensare che sia stata Cruz, per questo verrà accusata.

leocadia ne la promessa
La Promessa, svelato il nome dell’assassino di Jana: Cruz va in carcere da ‘innocente’ (Foto Mediaset Infinity) sfilate.it

La padrona di casa dirà addio al palazzo e verrà arrestata per omicidio. La verità verrà fuori soltanto dopo, grazie ad un flashback che la trama porterà in scena. A quanto pare non è stata lei ad assassinare la giovane, ma Leocadia. Ebbene sì, prima di spararle, le racconterà di aver ucciso in passato Carmen, la prima moglie di Alonso, e poi Dolores, sua madre. Atti compiuti per eseguire gli ordini della marchesa, che le aveva promesso in cambio un posto di prestigio nella nobiltà.

Cruz, tuttavia, non ha rispettato l’accordo, tanto da spingere la donna a tornare a palazzo dopo molti anni con il desiderio di vendicarsi. Leocadia ucciderà Jana perché è consapevole che le accuse cadranno sulla nobile, dato che non ha mai visto di buon occhio la giovane. Inoltre, grazie al ritrovamento del bottone, la guardia civile la porterà in carcere.

L'articolo La Promessa, Cruz non è la colpevole: chi ha ucciso Jana proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News