Matthew Ives torna in Richemont: è il nuovo CEO di Dunhill

Matthew Ives è il nuovo CEO di Dunhill, luxury brand di menswear britannico sotto l’egida di Richemont. In realtà, la nomina ad amministratore delegato rappresenta un ritorno nel gruppo del lusso per Ives, che in passato ha ricoperto posizioni dirigenziali di alto livello nelle maison di alta gioielleria Cartier e Van Cleef & Arpels, prima di passare a De Beers, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior e direttore commerciale per tre anni.
Nello specifico, il manager si insedierà ai vertici dal prossimo 13 ottobre. Ives subentra all’attuale chief ad interim Andrew Holmes, il quale aveva ricoperto questo ruolo dopo la nomina di Laurent Malecaze, suo predecessore, alla guida di Chloé (sempre sotto l’insegna Richemont) alla fine del 2023.
Ives riporterà a Philippe Fortunato, CEO delle maison di moda e accessori di Richemont.
“Sono lieto di entrare a far parte di Dunhill e di lavorare al fianco del direttore creativo Simon Holloway per rafforzare la sua posizione di leader britannico nel settore del lusso maschile”, ha dichiarato in una nota Matthew Ives.
Anche Fortunato si è aggiunto ai commenti: “La profonda conoscenza di Matthew sia del settore del lusso che di Richemont sarà preziosa per guidare dunhill verso il suo prossimo capitolo. Vorrei anche ringraziare calorosamente Andrew Holmes, chief operating & financial officer di Dunhill, per aver ricoperto il ruolo di CEO ad interim dall’inizio del 2024”.
Qual è la tua reazione?






