Mercato Juventus, due rinnovi in bilico: c’è il “nuovo Lukaku” nel piano alternativo bianconero

Novembre 27, 2025 - 09:30
 0
Mercato Juventus, due rinnovi in bilico: c’è il “nuovo Lukaku” nel piano alternativo bianconero

Mancano ormai poco più di trenta giorni all’inizio del mercato invernale e c’è chi, come la Juventus, non pensa solo a possibili rinforzi ma anche ai contratti in scadenza da rinnovare. Sono due, nello specifico, gli accordi in bilico: quello con Dusan Vlahovic e quello con Kenan Yildiz. La situazione condiziona dunque anche il mercato in entrata: oltre al già noto interesse per Joshua Zirkzee, si fa sempre più strada una soluzione alternativa, legata a uno degli astri nascenti del calcio europeo, René Mitongo.

Le due situazioni legate ai rinnovi sono comunque diverse: quella più urgente è legata al centravanti serbo, che come da regolamento già dal prossimo 1° gennaio potrebbe preaccordarsi per un passaggio a parametro zero in estate a un altro club, visto che il suo accordo scade a conclusione di questa stagione.

Per quel che riguarda il turco, invece, il tempo per ragionarci su è decisamente superiore, visto che l’accordo che attualmente lega le due parti scade nel 2029, ma lo stesso non mette al riparo la Juventus da richieste anche importanti, soprattutto dai ricchi club di Premier League: in particolare, l’Arsenal sembrerebbe essere pronto a fare follie per accaparrarsi l’ex Bayern per rinforzare una rosa già protagonista sia nel proprio campionato sia in Champions.

Non c’è dubbio, quindi, che alla Continassa si stia ragionando su un piano alternativo qualora entrambi i calciatori dovessero andare via: pur rinfrancata dal primo gol assoluto in bianconero di Openda e dal primo europeo di David nella gelida trasferta di Bodo, la Vecchia Signora è pronta ad approfondire ulteriormente la questione Zirkzee, ormai orientato al ritorno in Italia viste le difficoltà al Manchester United.

Ragionando in prospettiva, invece, i bianconeri sarebbero interessati al 17enne René Mitongo, centravanti di 187 centimetri sotto contratto con lo Standard Liegi, che in Belgio considerano il nuovo Lukaku. Sul calciatore, come riportano i media locali, ci sarebbe però anche l’interesse del Milan: possibile un’asta al rialzo già nella prossima sessione di mercato.

Leggi l'articolo Mercato Juventus, due rinnovi in bilico: c’è il “nuovo Lukaku” nel piano alternativo bianconero su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia