Finalmente un sogno divenuto realtà: il bus per animali su cui tutti vogliono salire

Novembre 27, 2025 - 08:00
 0
Finalmente un sogno divenuto realtà: il bus per animali su cui tutti vogliono salire

Si chiama Billy’s Bus e sarà una rivoluzione nel mondo dei trasporti per i quattro zampe: arriva il bus per cani che trasporterà solo loro.

Bus per cani
Bus per cani: Laura Mohan l’ha ideato per il suo barboncino Billy (Screenshot Foto Facebook@lauramohan-amoreaquattrozampe.it)

I viaggi per i quattro zampe non saranno solo un’utopia: dall’Inghilterra sta arrivando il bus per cani, un servizio di trasporto dedicato interamente ai quattro zampe. Si chiamerà Billy’s Bus, il cui nome prende spunto da uno dei nomi più utilizzati dai padroni per i loro fedeli beniamini. L’idea è di Laura Mohan, che è una dog walker molto famosa, soprattutto grazie ai suoi canali web.

Bus per cani: l’idea di una intraprendente dog walker

Sarà una intraprendente dog walker, cioè una persona che si occupa di portare a passeggio i cani per conto dei proprietari che la assumono per svolgere questo compito. Ed è questo lavoro che ha dato a Laura Mohan una grande idea, che ben presto non sarà più un’utopia: un bus per i cani che li porterà a spasso per diverse zone dell’Inghilterra, da Bradford a Leeds.

cani in camion
Bus per cani: i passeggeri a quattro zampe avranno i loro sediolini (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Con l’aiuto dell’autista Ray Welderend, la Mohan accompagnerà i cani su un bus pensato interamente alle loro esigenze; non ci saranno trasportini né gabbie, poiché ogni cane avrà il suo posto col suo seggiolino. Il servizio effettuerà fermate per prelevare i quattro zampe direttamente alle loro abitazioni per poi condurli a fare gite divertenti e appassionanti ma brevi viaggi. Lo stare insieme nello stesso abitacolo consentirà anche agli animali di socializzare tra loro per intere giornate!

Bus per cani: i benefici di questi viaggi in autobus

L’idea nata per soddisfare le esigenze dei quattro zampe si propone di ‘ampliare’ il tempo della passeggiata a tutto il giorno: infatti pare che un’ora sola di ‘passeggiata’ non sia mai sufficiente per far ‘sfogare’ al cane tutte le sue energie. E Laura Mohan lo ha capito osservando il suo stesso cane, Billy, che ha dato il nome al bus che trasporterà lui e tutti i suoi simili che vorranno usufruire del servizio.

leeds città
Bus per cani: il servizio sarà attivo tra Leeds e Bradford (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Le stesse famiglie saranno sollevate e felici del fatto che i loro beniamini staranno passando una giornata all’aria aperta, invece di essere chiusi in casa e approfittare del limitato tempo della perfetta passeggiata per godersi la giornata. Billy è un Barboncino dal carattere vispo e allegro: per lui non era affatto sufficiente un’ora sola all’aperto e inoltre non è riuscito ad integrarsi bene nell’ambiente dell’asilo per cani che frequentava.

Scopri le altre curiosità della nostra redazione:

E per chi non poteva concedersi tanto tempo libero per portare i cani come Billy al parco o in gita? Ecco che nasce il Billy’s Bus, un servizio unico per tre ore di puro divertimento per i quattro zampe. E’ un’occasione per stare insieme e per socializzare in un ambiente controllato e in piena sicurezza.

L'articolo Finalmente un sogno divenuto realtà: il bus per animali su cui tutti vogliono salire è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News