Metroid Prime 4: Beyond riceve un’altra classificazione in Brasile, uscita sempre più imminente?


Tra i titoli più attesi entro la fine dell'anno, Metroid Prime 4: Beyond si sta facendo tanto attendere dal pubblico, desideroso di provare con mano la nuova avventura in prima persona con protagonista la celebre cacciatrice di taglie Samus Aran.
Il quarto capitolo della saga di Metroid Prime non ha ancora una data d'uscita. Ma come confermato da Nintendo nell'ultima riunione con gli investitori, è certo che l'arrivo del titolo è previsto entro la fine del 2025.
L'ultima classificazione da parte dell'ESRB ricevuta poco prima della fine d'agosto lascerebbe pensare a un'uscita del gioco molto vicina. A quanto pare, questa ipotesi sembra prendere ancora più forza grazie a un'altra classificazione proveniente dal Brasile.
Metroid Prime 4: Beyond sta finalmente per arrivare?
Come riportato da Necro Felipe (Universo Nintendo) su Bluesky, la valutazione di Metroid Prime 4 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale brasiliana, dove ha ottenuto un +14 (prodotto dai 14 anni in su) e ha riportato la presenza di "contenuti violenti". Nintendo intendeva classificare il gioco come un +12, ma l'ente brasiliano ha preferito optare per quella valutazione. Tuttavia, il +12 a Metroid Prime 4 è stato assegnato dal sistema di classificazione coreano il mese scorso, che ha inoltre elencato la presenza di "violenza moderata". Il continuo susseguirsi delle valutazioni da parte degli enti regolatori, che in genere rappresentano degli indicatori positivi di un'uscita vicina di un prodotto, avvalorano la speranza di vedere la nuova esclusiva di Nintendo molto presto. Che un annuncio del genere possa giungere nel Nintendo Direct settembrino annunciato dalla casa di Kyoto?Un lungo e tortuoso tragitto
Originariamente annunciato nel 2017, Metroid Prime 4: Beyond aveva incontrato le sue prime difficoltà nello sviluppo, tanto da non convincere Nintendo della piega che stava prendendo. La difficile decisione di ricominciare i lavori da zero nel 2019 è stata, per la casa di Kyoto, dolorosa ma doverosa: il testimone per lo sviluppo venne quindi affidato ai veterani di Retro Studios. Il primo trailer ufficiale dopo la ripartenza dei lavori da zero giunge inaspettatamente dopo il Summer Game Fest 2024, con il secondo trailer che viene mostrato nel Nintendo Direct di marzo scorso. Infine, la certezza della natura cross-gen giunta nel Direct del 2 aprile e la conferma dell'uscita entro la fine dell'anno da parte di Nintendo completano il quadro di un percorso davvero complicato. In attesa di ulteriori aggiornamenti sul gioco, non resta altro da dire che Metroid Prime 4: Beyond arriverà in esclusiva su Nintendo Switch 1 e Nintendo Switch 2 durante gli ultimi mesi del 2025.L'articolo Metroid Prime 4: Beyond riceve un’altra classificazione in Brasile, uscita sempre più imminente? proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






