Octopath Traveler 0, svelati nuovi dettagli su mondo di gioco, gameplay e storia

In queste ore, Square Enix ha svelato diversi nuovi dettagli su Octopath Traveler 0, prequel dell’apprezzatissima serie JRPG in stile 2.5D, dandoci modo di approfondire diversi aspetti di questa nuova avventura.
Il gioco è ambientato nel continente di Orsterra, ossia lo stesso mondo in cui si svolge il racconto dell’originale Octopath Traveler, e narra una storia di vendetta e ricostruzione. Questa volta, però, la minaccia principale è rappresentata dalla figura di Pardis III, il monarca assoluto che governa il Regno di
Edoras che, spinto da una grande sete di avidità, decide di conquistare Orsterra con la forza.
Anche in questo caso, starà agli eroi della nostra nuova storia riuscire a fermarlo. Il team di sviluppo ha fornito dettagli anche su alcuni dei nuovi protagonisti che saranno caratterizzati da abilità e caratteristiche uniche, proprio come nel titolo precedente. Tra questi spiccano Pius, un chierico dell’Ordine della Sacra Fiamma, Saoirse, danzatrice itinerante con gusti artistici unici, Carinda, una giovane mercante con un gran senso degli affari e Xerc, studioso considerato alquanto eccentrico in ambito accademico.
Il focus dell’approfondimento di Square Enix, però, è tutto sulla principale novità di questo nuovo capitolo, ossia la possibilità di costruire le città. In Octopath Traveler potremo dare vita non solo ad edifici e monumenti, ma anche musei da riempire con spartiti leggendari, antichi diari e tesori leggendari da esporre. Ma non solo: sarà possibile anche costruire una Monster Arena proseguendo nell’avventura. Lì potremo allenarci a combattere, affrontando i mostri che abbiamo catturato durate il viaggio.
Octopath Traveler 0 sarà disponibile a partire dal 4 dicembre 2025 su PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S.
Quanto attendete Octopath Traveler 0? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Octopath Traveler 0, svelati nuovi dettagli su mondo di gioco, gameplay e storia appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






