Scegli uno di questi gatti e scopri un lato nascosto della tua personalità, il risultato ti stupirà

A ciascuno il suo: scegli tra questi quattro gatti dal manto diverso e ti sveleremo i tratti della tua personalità che ancora non conosci.
Credi di non conoscerti abbastanza? In realtà non si finisce mai di imparare qualcosa, anche su noi stessi: quindi perché non provare a riuscirci con un gioco? Scegli tra quattro gatti dal manto diverso e conoscerai dei tratti nascosti della tua personalità, che magari non credevi di avere. Un test intelligente che indaga sulle inclinazioni di una persona e sul suo modo di essere: ecco cosa significano i quattro diversi felini.
Gatti dal manto diverso: da cosa dipende?
Prima di scoprire dei tratti nascosti della nostra personalità con il test che a breve vi sottoporremo, vi siete mai chiesti come mai i gatti hanno un manto diverso dall’altro per colore? Naturalmente la prima risposta plausibile è che si tratti di genetica, tuttavia non è solo quello. Il colore del pelo è infatti determinato dalla presenza di due diversi tipi di pigmenti:
- l’eumelanina,
- la feomelanina.
Questi due fattori danno vita a diverse colorazioni del manto del felino e in particolare la prima, l’eumelanina, influisce su una colorazione nero-marrone, mentre la seconda è alla base dei tono che vanno dal rosso al giallo. Tuttavia la quantità presente di questi due elementi non è sempre uguale, ma varia ed è regolata da diversi geni, ovvero:
- gene dell’arancione,
- gene della diluizione,
- gene dell’agouti/tabby.
Essi determinano se un gatto sarà nero o arancione, ma anche non solo la diluizione del colore e i vari disegni e ‘motivi’ che appaiono sul manto dei gatti. Anche altri fattori possono determinare un colore anziché un altro e sono: lo stress del felino, gli ormoni e una più o meno carente esposizione ai raggi solari.
Una volta capito cosa influisce sulla colorazione del manto del felino, è arrivato il momento di giocare: il test ci indicherà senza alcuna pretesa di psicanalizzare alcuno, quali tratti della personalità rivela la scelta di un felino anziché un altro. Le immagini riportano quattro diverse tipologie di felini dal manto sempre diverso: grigio, nero, rosso e bianco.
Il gatto rosso
Iniziamo con un classico, divenuto celebre anche a personaggi dei cartoni come Garfield e lo stesso Gatto con gli stivali del film di animazione Shrek: ma è vero che i gatti rossi sono più esuberanti degli altri? Difficile rispondere a questa domanda, poiché il carattere dell’animale solitakmen te dipende dalla sua personalità e non dal colore del manto. Sulla base dell’associazione che spesso si fa tra gatti rossi e Vichinghi, cosa è possibile capire da questa scelta?
Qualora la nostra preferenza ricadesse su un manto felino scarlatto è possibile che si tratti di una personalità inquieta ma calma in apparenza (solo in apparenza). Infatti sotto una facciata tranquilla e serena spesso si nasconde un animo combattivo e inquieto (esattamente come il popolo norreno sopra citato).
Il gatto nero
Da sempre circondato da un’aura di mistero, onirico e spettrale, il gatto nero si accompagna spesso a figure di fantasia spesso demoniache (come demoni o streghe). Se in molti credono che il gatto nero porta sfortuna, ve ne sono altrettanti convinti del contrario (infatti vi sono tradizioni di alcuni Paesi dove il felino è un talismano).
In ogni caso chi opta per un felino nero non rivela del tutto e a tutti il suo carattere: preferisce tenerne celati alcuni tratti, segno di una personalità inquieta e volutamente non sempre limpida. Insomma una persona complessa, che non ama aprire il suo cuore a tutti e che a tratti potrebbe risultare introversa.
Il gatto bianco
Infine il gatto dal manto bianco che ha particolare bisogno di cure perché più sensibile e delicato. Anche chi lo sceglie rivela di possedere una personalità semplice, genuina, a cui piacciono le persone sincere e limpide. Alle volte però l’essere così diretti e spontanei può comportare dei problemi: non a tutti piacciono le persone schiette.
Tuttavia chi opta per un gatto dal manto candido rivela una grande sensibilità e non una mancanza di tatto, quindi è sicuramente una persona da apprezzare per la sua sincerità.
Il gatto grigio
infine tra i felini è forse quello col manto più ‘comune’: il gatto grigio rivela una personalità tranquilla e rassicurante, ma tuttavia decisa ad affermarsi quando il contesto lo rende necessario.
Scopri le altre curiosità che abbiamo pensato per te:
- Scopri la tua intelligenza visiva con il test degli intrusi tra le aragoste
- Sei un perfezionista? Scoprilo con il test nuovissimo della personalità
Insomma quando c’è da fare i duri, chi sceglie un gatto grigio non è certo il tipo che si tira indietro. A prima vista non lo si direbbe mai, eppure queste persone si rivelano più forti di quanto si immagina.
L'articolo Scegli uno di questi gatti e scopri un lato nascosto della tua personalità, il risultato ti stupirà è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






