Spruzzane un po’ su viso e collo se vuoi sembrare fino a 20 anni più giovane

Settembre 28, 2025 - 19:00
 0
Spruzzane un po’ su viso e collo se vuoi sembrare fino a 20 anni più giovane

Vuoi sembrare più giovane di 20 anni? Questo è il prodotto che devi spruzzare su viso e collo. 

Gli anni passano e possiamo contarli sulla nostra pelle: siamo il risultato di esperienze, situazioni che hanno fatto e fanno di noi ciò che siamo. Ma non solo nel nostro “dentro”: anche fuori tutto questo emerge agli occhi di chi ci guarda ma anche ai nostri, di occhi, quando ci specchiamo. 

E a volte pensiamo che non siano proprio un bel vedere tutte quelle rughe che ci fanno apparire il viso stanco e spento e dimostrare anche più della nostra età. Così, se vuoi sembrare fino a 20 anni più giovane, è questo il prodotto che devi spruzzare su viso e collo. 

L’ingrediente da spruzzare su viso e collo per sembrare più giovane

Puoi realizzare un liquido portentoso da spruzzare su viso e collo per sembrare più giovane. Per realizzarlo ti servirà solo un ingrediente ovvero dei chiodi di garofano. 

Spruzzare prodotto sul viso
L’ingrediente da spruzzare su viso e collo per sembrare più giovane – sfilate.it

Quindi, metti in un frullatore i chiodi di garofano o in un mortaio e pestali con il pestello. Poi, versa una tazza di acqua calda sopra 10 grammi di chiodi di garofano tritati e metti a cuocere. Quando l’acqua bolle, abbassa la temperatura e fai cuocere per 10 minuti. Scola il liquido aiutandoti con una garza, un panno o un colino. Lascia da parte e fai raffreddare.

Poi, versa nel flacone spray il liquido che può stare in frigo per qualche giorno. Usalo così: spruzzalo sulla pelle pulita, attendi che assorba il liquido e poi applica la crema o il siero che usi di solito. Spruzza al mattino e la sera prima di andare a letto e noterai come la tua pelle diventerà soda e luminosa molto presto e le rughe saranno meno profonde. Ti chiederai “che fine fanno i chiodi di garofano rimasti dopo averli separati dal liquido?”.

Ebbene, puoi usarli per creare una maschera peeling. Aggiungi ai chiodi di garofano un cucchiaio di caffè in polvere e 2 cucchiai di olio d’oliva. Effettua l’esfoliazione per 2 volte a settimana per circa 2 minuti. Strofina la maschera su viso e collo con movimenti delicati (puoi applicare questo scrub anche sul corpo). Non esagerare con le applicazioni perché, come detto, bastano 2 volte a settimana.

Poi risciacqua e subito noterai che la tua pelle sarà diventata più morbida. Successivamente applica il siero o idrata la pelle con la crema che usi di solito.

L'articolo Spruzzane un po’ su viso e collo se vuoi sembrare fino a 20 anni più giovane proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News