Wim – We Inspire Memories: Firenze ospita l’evento che rivoluziona il futuro dell’event industry

BRANDVOICE – PAID PROGRAM | WIM
Dal 19 al 21 novembre 2025, il cuore del Rinascimento ospiterà un evento che guarda al futuro dell’industria degli eventi: Wim – We Inspire Memories. Ideato come un hub di ispirazione, innovazione e connessione, Wim Event si conferma una delle piattaforme più significative per professionisti e aziende del settore eventi privati, con un programma immersivo e un format che unisce contenuti di valore a luoghi dal fascino intramontabile.
Il titolo stesso dell’evento è una dichiarazione d’intenti: ispirare ricordi, generare esperienze memorabili capaci di incidere nel tempo. E non è un caso che la città scelta sia Firenze, un luogo che da secoli incarna il potere della bellezza e della cultura.
L’evento
Il sipario si alzerà alle ore 14:00 nel prestigioso Teatro Niccolini, il più antico di Firenze (fondato nel 1650), per un’apertura dall’alto valore simbolico. Qui andranno in scena i Leaders Talks, momenti di confronto con agenzie nazionali e internazionali che condivideranno le proprie visioni, sfide e trend sul futuro del settore. La serata proseguirà con un networking cocktail presso il cinquecentesco Palazzo Ximènes-Panciatichi, offrendo agli ospiti un’occasione unica per costruire relazioni professionali all’interno di un’atmosfera elegante e senza tempo.
La seconda giornata si aprirà per le 08:30 con un welcome coffee, presso Teatro Niccolini, pensato per stimolare l’incontro informale e introdurre ai momenti di approfondimento. Protagoniste della mattina saranno le ricerche di mercato in cui si affronteranno le evidenze più recenti emerse dalle analisi effettuate da Wim. Il pranzo, organizzato in collaborazione con Sposi Magazine, si terrà nel suggestivo Palazzo Gondi, tra architettura rinascimentale e relazioni business.
A seguire i professionisti saranno chiamati a discutere i temi più caldi del settore in delle tavole rotonde tematiche che si svolgeranno nella suggestiva Cattedrale dell’immagine di Firenze luogo pieno di significato tra passato e futuro.
La serata del Wim Gala sarà un evento esclusivo che celebrerà i 15 anni di Elle Spose, media partner di riferimento nel mondo del wedding e lifestyle presso l’iconica Villa Corsini a Mezzomonte. Un’occasione per fondere eleganza e riconoscimento ai protagonisti del settore.
La giornata conclusiva sarà dedicata al futuro, con una rassegna di panel strategici e motivazionali e un momento speciale dedicato alla presentazione di nuove tecnologie sviluppate da Wim, soluzioni digitali innovative pensate per potenziare la customer journey negli eventi e offrire nuove modalità di engagement. A Teatro Niccolini si parlerà di visione, sostenibilità, nuove competenze e scenari evolutivi per un’industria in costante trasformazione. Infine, gli ospiti si saluteranno ad un light lunch presso Palazzo Pucci. Una closing ceremony molto speciale, un arrivederci tra connessioni rafforzate e nuove prospettive.
L’ecosistema
Wim non è solo un evento, ma un laboratorio esperienziale in cui contenuti, persone e luoghi si fondono per generare valore. “Abbiamo voluto creare un’esperienza che fosse utile oggi, ma che parlasse anche del domani”, spiegano Tommaso Corsini, founder & ceo di Wim. “Un evento per chi crea eventi, per chi disegna emozioni e vuole farlo con uno sguardo più ampio, più consapevole, più ispirato”.
Con il patrocinio di partner e sponsor di rilievo e una community in continua espansione, Wim si conferma l’evento da non perdere per chi opera nel mondo della creatività applicata all’eventistica.
L’articolo Wim – We Inspire Memories: Firenze ospita l’evento che rivoluziona il futuro dell’event industry è tratto da Forbes Italia.
Qual è la tua reazione?






