Mano nella mano con il figlio di 8 anni, Simona Bortoletto travolta e uccisa a 34 anni: “Tragedia annunciata”

Tragedia a Fiumicino, dove una donna è stata investita da un’automobile mentre camminava con il figlio di otto anni. Lui è rimasto illeso, la madre invece non ha avuto scampo: è morta, per lei non c’è stato niente da fare. Aveva appena 34 anni, si chiamava Simona Bortoletto. Sul posto, oltre ai soccorsi dei sanitari, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Fiumicino. Con questa ultima tragedia, sale a 141 il bilancio delle vittime della strada da inizio anno a Roma e provincia.
La tragedia si è consumata in via Redipuglia, nella zona di Isola Sacra, nella serata di martedì 23 settembre. Mamma e figlio camminavano a bordo strada, la donna teneva per la mano il bambino. lavorava come operatrice aeroportuale. A travolgere la donna una Smart, il conducente si è fermato subito a prestare i soccorsi. La vittima sarebbe stata trascinata per alcuni metri. È morta sul colpo, per lei non c’è stato niente da fare. “Quella di Simona è una tragedia annunciata”, ha commentato un abitante della zona al quotidiano Repubblica.
Secondo le ricostruzioni, in zona spesso i residenti avevano segnalato la situazione, illuminazione insufficiente e nessuna area pedonale. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Verano dove sarà condotto l’esame autoptico. L’uomo, un trentenne, alla guida è stato denunciato per omicidio stradale. Le indagini coordinate dalla procura di Civitavecchia sono state affidate alla polizia locale. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza attive in zona e i racconti di eventuali testimoni che possano aiutare a ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Qual è la tua reazione?






