Deva Cassel è regina di frangia alla corte di Dior

C’è una connessione particolare che lega Deva Cassel alle sfilate di Parigi. E a quella di Dior, specialmente, dove, da qualche stagione, non manca di comparire nel front row. Secondo uno schema triangolare, poi, entra in gioco anche un altro elemento: la frangia. Ad ogni settimana della moda della capitale francese, la figlia maggiore di Monica Bellucci e Vincent Cassel, si mostra regina di frangia.

Vi ricordate quella lunghissima e a collo di bottiglia di qualche sfilata fa? Ne sono passati di mesi e Deva Cassel ha scelto per sé una nuovissima e molto futuristica frangetta.
Deva Cassel con frangia corta alle sfilate di Parigi
È l’accessorio che mancava sul volto di Deva Cassel. Quell’elemento che pone l’attenzione sulle sopracciglia, perfettamente arcuate della modella e attrice (la vedremo a dicembre, nel thriller epico biblico/americano Zero A.D. di Alejandro Monteverde). La frangia che la figlia di Monica Bellucci ha indossato alla sfilata di Dior, ha sorpreso tutti. E fatto innamorare: perché trasforma il beauty look in qualcosa di molto preciso e definito.

Deva Cassel alla sfilata Christian Dior Womenswear Spring/Summer 2026 – Foto Getty Images
Come è precisa e definita, la frangia. Innanzitutto, asimmetrica. Non copre tutta la fronte ma lascia abbondantemente libero lo spazio antistante la scriminatura laterale. Anche l’acconciatura è precisa: anzi, tiratissima. Come piace alle ragazze della Gen Z.

Deva Cassel durante la Paris Fashion Week PE 2026 – Foto Getty Images
Un raccolto futuristico che accentua le dimensioni futuristiche del top che Deva Cassel indossa. Anch’esso corto, si mette in sintonia con la frangia stessa. E ci suggerisce ancora una volta che esistono sempre più parallelismi tra beauty look e outfit.

Foto Getty Images
Il risultato è armonico. E bold, anche in bianco e nero.
The post Deva Cassel è regina di frangia alla corte di Dior appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






